Infinity Blade 2, il sequel perfetto secondo IGN

Infinity Blade 2

Il portale IGN ha avuto modo di provare in anteprima Infinity Blade 2, sequel di uno dei migliori giochi per iPhone e iPad, in uscita il primo dicembre su App Store.

Annunciato il quattro ottobre scorso, Infinity Blade 2 sarà ancora più massiccio dell’originale ed offrirà nuove mosse, nuovi poteri e nuove ambientazioni, oltre ad una nuova modalità di gioco appositamente pensata per il multiplayer.

Partiamo dal gameplay, la meccanica di gioco ovviamente non cambia, lo scopo è sempre quello di guidare il cavaliere misterioso nella sua lunga battaglia contro il re Dio. Questa volta il nostro eroe avrà a disposizione anche altre armi oltre alla spada, come l’ascia e la mazza chiodata, per esempio. Inoltre sarà possibile scegliere se combattere con arma e scudo oppure se usare due armi rinunciando alla protezione.

La corazza potrà essere migliorata sotto ogni aspetto, tutte le parti dell’armatura sono potenziabili, sarà possibile decidere se aumentare la protezione sul torace a discapito di quella sulle gambe, solo per fare un esempio.

Il gioco presenta anche nuove ambientazioni e nemici ancora più potenti, che potranno essere sconfitti grazie ai nuovi incantesimi, alcune magie sono capaci di generare fino al 10 milioni di punti danno.

IGN parla di un gioco curatissimo sotto ogni aspetto, il primo Infinity Blade era, a conti fatti, più una demo tecnica che un gioco completo, Infinity Blade 2 invece è un titolo completo che stupisce per le sue qualità.

Tecnicamente, Infinity Blade 2 è ancora più spettacolare del suo predecessore, l’Unreal Engine è stato sfruttato a dovere, il gioco è ottimizzato per iPhone 4S e iPad 2 ma funzionerà anche sui device più datati come iPad, iPhone 3GS e iPhone 4.

Infinity Blade 2, come detto, sarà disponibile su App Store dal primo dicembre, se volete saperne di più e rimanere sempre aggiornati con tutte le novità sul gioco Epic vi consiglio di visitare TapPlayer, il blog ha pubblicato questa mattina alcune nuove immagini di Infinity Blade 2.

Inoltre vi ricordo che potete cliccare mi piace sulla pagina Facebook di Infinity Blade 2, in questo modo riceverete tutti gli aggiornamenti sul gioco direttamente nella vostra bacheca.

1 commento su “Infinity Blade 2, il sequel perfetto secondo IGN”

  1. mah… avrei preferito girovagare libero che avere qualche arma in più… comunque vedremo se ne vale la pena acquistarlo. Se la meccanica di gioco è identica a quella del primo se lo possono tenere…

    Rispondi

Lascia un commento