Torna l’Humble Indie Bundle, anche se questa volta l’iniziativa è leggermente diversa dal solito. Il bundle è dedicato a Frozen Synapse, divertente gioco di strategia normalmente venduto a 25 dollari. Grazie all’Humble Indie Bundle possiamo acquistare il gioco alla cifra che vogliamo, l’offerta è libera, insieme al gioco riceveremo anche la colonna sonora, normalmente venduta a sei dollari.
Ma non finisce qui, perchè se la nostra donazione è superiore ai 4.54 dollari riceveremo in regalo anche un bundle composto da cinque titoli targati Frozenbyte: Trine, Shadowgrounds, Shadowgrounds Survivor, Splot e Jack Claw. Una bella offerta, visto che questo pacchetto ha un valore commerciale di 45 dollari.
Si tratta di un bundle a mio avviso leggermente inferiore rispetto ai precedenti, nulla da dire per quanto riguarda Frozen Synapse e Trine, due veri capolavori, mentre gli altri titoli sono solamente discreti, ma non eccezionali.
Shadowgrounds e Shadowgrounds Survivor sono due sparatutto potenzialmente interessanti, rovinati da un gameplay non proprio perfetto. Splot è un divertente puzzle game, ancora in versione beta, al lancio avremo però diritto alla versione completa senza dover sborsare un solo centesimo in più.
Un discorso a parte merita Jack Claw, si tratta del prototipo di un gioco cancellato e che quindi non vedrà mai la luce. Provandolo non è difficile capire perchè lo sviluppo sia stato bloccato, la grafica è incredibilmente povera mentre il gameplay è noioso e ripetitivo.
In ogni caso, sborsando appena cinque dollari (meno di 4 euro, davvero una cifra ridicola) possiamo portarci a casa Frozen Synapse, la colonna sonora ed i cinque giochi elencati sopra. Volendo è possibile acquistare anche il solo Frozen Synapse, la colonna sonora è comunque in regalo, ma se decidiamo di donare meno di 4 euro non abbiamo diritto al bundle con i cinque giochi.