Torna l’Humble Indie Bundle, la terza versione del pacchetto è più ricca che mai. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Humble Indie Bundle è una iniziativa che nasce per promuovere i giochi indipendenti. E’ possibile acquistare un bundle con cinque giochi (per Mac, Linux e Windows) al prezzo che che vogliamo noi, l’offerta è libera e non esiste una cifra di partenza minima.
Non solo, perchè possiamo decidere come suddividere la nostra offerta, ovvero se donare tutti i soldi agli sviluppatori, o tutti i beneficienza (ad associazioni come Child’s Play), per esempio. Davvero una bella iniziativa per promuovere il movimento indie.
I giochi inseriti nell’Humble Indie Bundle sono cinque, ovvero Crayon Physics Deluxe, VVVVVV (un vero capolavoro), Cogs, Hammerfight e And Yet It Moves, cinque piccoli capolavori del panorama indipendente. Il valore di questi titoli è pari a 50 dollari, con l’Humble Indie Bundle saremo noi a decidere il prezzo di acquisto.
La promozione durerà ancora 13 giorni, nel momento in cui scrivo l’Humble Indie Bundle 3 è stato scaricato poco più di 80.000 volte, per un guadagano superiore ai 380.000 dollari. Guardando le statistiche si nota che gli utenti Linux sono i più generosi ed offrono circa 10 dollari per l’intero pacchetto, gli utenti Mac non superano i 6 dollari mentre i possessori di Windows sono in assoluto i più parsimoniosi, con circa 4 dollari a testa. Gli utenti del sistema operativo Microsoft però sono quelli che hanno effettuato il maggior numero di download.
Iniziative come questa sono da lodare, i due precedenti Humble Indie Bundle hanno riscosso un ottimo successo, l’Humble Indie Bundle 3 registrerà sicuramente donazioni superiori ad un milione di dollari, visto che in poco più di 24 ore sono arrivate donazioni per quasi 400.000 dollari, davvero una bella cifra.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
ma su lino questi software vanno?? perché io non riesco ad aprire i .dmg che mi scarica..
Ciao Lorenzo, i giochi sono multipiattaforma e funzionano su Windows, Linux e OS X senza problemi ;)
ma con lino non mi apre sti giochi in .dmg!