Annunciato allo scorso E3 di Los Angeles, il quinto episodio di Hitman (denominato Absolution) è attualmente in fase di sviluppo per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Il gioco però potrebbe arrivare anche su Mac, manca ancora una conferma ma proprio nelle scorse ore Walmart ha inserito nei suoi listini la versione Mac di Hitman Absolution.
Hitman Absolution ci mette ancora una volta nei panni dell’Agente 47, questa volta il killer pelato si troverà alle prese con un compito che non si può rifiutare, un contratto che metterà il nostro eroe di fronte all’amara verità, costringendolo a scavare nel suo passato alla ricerca di ricordi ormai sopiti.
IO Interactive non ha svelato altri particolari sul gioco, sappiamo che la storia sarà ambientata negli Stati Uniti, Chicago al momento è l’unica città confermata mentre le altre location non sono state rese note. Per questo quinto episodio il team danese ha studiato un gameplay più dinamico, la parte stealth rimarrà la parte centrale del gioco anche se non mancheranno sequenze brutali in puro stile action. L’Agente 47 questa volta è ancora più cattivo e spietato, toccherà al giocatore decidere come agire nella varie situazioni, ogni scelta però avrà delle ripercussioni sul nostro eroe, non sempre positive.
Hitman Absolution uscirà nel corso del 2012, Square-Enix non ha ancora annunciato la data esatta, il gioco dovrebbe comunque vedere la luce in tempo per Natale. Aspettiamo anche l’eventuale conferma di una versione per Mac, che potrebbe però uscire nel 2013, qualche mese dopo l’uscita del gioco su PC e console HD.
Square-Enix sta anche lavorando ad Hitman 6 (titolo provvisorio), gioco che uscirà sulle console di nuova generazione. In fase di sviluppo anche Hitman Sniper Challenge, spin-off per iPhone e iPad che dovrebbe debuttare su App Store in primavera.
StefanoMac 20/02/2012 il 14:17
Ho giocato a tutti e quattro i capitoli su PC, e aspetto il 5o dal giorno in cui ho finito Blood Money, sei anni fa, SEI ANNI. Ho comprato una PS3 apposta per giocare ad Absolution. Se riesco a giocarlo anche sul mio Mac (MacBook 2.26 GHz) posso morire felice.
Non vedo l’ora che esca, e non vedo l’ora che esca anche la versione per iPhone/iPad di cui non conoscevo neanche l’esistenza.