GTA IV, l’ultimo capitolo della saga videoludica creata da quei geniacci della Rockstar Games, è uscito appena due giorni fa. Oggi arrivano già i primi screenshot di uno dei numerosi dettagli nascosti nel gioco, ininfluenti al fine della storyline ma straordinariamente curati, per la gioia di tutti gli amanti della serie GTA. Sullo schermo di un computer di uno degli internet cafè sparsi nel gioco, l’utente Flickr Dunutmaz ha scoperto la pagina pubblicitaria della Fruit, lampante parodia di Apple e dei suoi prodotti.
Sulla pagina si può leggere lo slogan della Fruit: Think Simple, Think Minimalism, Think Overpriced. Poco sotto ad ulteriore monito: “PENSA Fruit. Pensa. Non stai pensando abbastanza forte, forse sei un onanista“. L’ultimo termine andrebbe tradotto un po’ più volgarmente, a dire il vero. Sulla scrivania, accanto ad un parodistico cinema display, trova spazio una specie di computer tondeggiante e bianco, che ricorda una via di mezzo fra un iMac G4 e l'”i”.
La parodia non risparmia nemmeno l’iPhone, rinominato iFruit Phone. Il telefono, che ricorda una banana più che un cellulare, è davvero innovativo: “nessun tasto, nessuna ricezione, nessuna memoria interna ma tanto Ego“. Una presa in giro in puro stile GTA che non può che far piacere a tutti i fan di Apple, soprattutto a quelli che avranno la fortuna di scoprirla giocando alla versione PC (quando e se uscirà) sul nuovo iMac da 3,06GHZ.
1 commento su “Fruit: la parodia di Apple nascosta in GTA IV”