Dopo una lunga attesa finalmente Rockstar Games ha pubblicato Grand Theft Auto Vice City su App Store. Uscito originariamente su PlayStation 2 nell’autunno 2002, Vice City torna su iPhone, iPod Touch ed iPad in una speciale versione denominata 10th Anniversary Edition, con grafica migliorata e controlli rivisitati.
Partiamo proprio dall’aspetto tecnico, GTA Vice City 10th Anniversary Edition può contare su una grafica più dettagliata dell’originale, grazie al maggior numero di poligoni usati per modellare i personaggi, le auto e gli edifici. La grafica sfrutta le potenzialità dello schermo Retina per mostrare immagini nitide, definite e brillanti, Vice City non è mai stato così bello.
Anche i controlli sono stati (ovviamente) rivisit ed ora sono ottimizzati per i display touch screen, lo schema dei comandi non è molto diverso rispetto a quello di GTA 3 10th Anniversary Edition o di Max Payna Mobile, altri titoli Rockstar già disponibili su iOS. Inalterata invece la colonna sonora, uno degli aspetti migliori del gioco, con brani su licenza di artisti come Twisted Sister, Iron Maiden, Ozzy Osburne, Judas Priest e Megadeath, giusto per citarne alcuni.
A parte la grafica ed i comandi la versione mobile di Vice City è identica all’originale, non ci sono migliorie di altro genere o contenuti bonus aggiuntivi, ma poco male, visto che stiamo parlando di un gioco semplicemente perfetto così come è stato concepito dai suoi autori e che non ha assolutamente bisogno di missioni extra o escamotage per aumentare la longevità.
GTA Vice City 10th Anniversary Edition è in vendita su App Store a 4.49 euro, il file pesa 1.07 GB, la compatibilità è garantita con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch 3G/45/5G e con tutta la linea iPad, a patto di avere almeno iOS 4.3 installato. Tutti i testi a schermo sono in italiano, mentre le voci sono in lingua inglese.
Commenti (1)