Nome: Go Ollie
Tipologia: Gioco – Licenza: Freeware
Requisiti: Mac OS X 10.4 Tiger o superiore
Go Ollie è un gioco gratuito di tipo platform per Mac ma nato su Linux, in cui Ollie è un piccolo verme (un Oligocheto per la precisione) la cui missione è quella di trovare e raggiungere il proprio amore esplorando molti livelli (almeno 60), tutti con una grafica molto curata e divertente e con difficoltà via via crescente. E’ preferibile giocare con Go Ollie adoperando il mouse per utilizzarlo negli spostamenti.
Go Ollie è veramente un gioco simpatico prodotto da Charlie Dog Games per persone di tutte le età: ci sono belle animazioni per le varie scene in cui incontreremo delle lumache mortali, soldini da raccogliere, frutti misti, diamanti e altri gioielli, piattaforme che si muovono, liane ed insetti vari fino ad arrivare alla scritta FINISH!
La nuova versione ha 2 tasti di scelta rapida per attivare le mosse speciali: la “Whoosh Worm” e “Smash Jump“.
Esistono due modalità di gioco (anche a tutto schermo):
- modalità Story con oltre 60 singoli livelli ciascuno con tre diversi obiettivi
- modalità Action Game: gioco in velocità con un numero illimitato di possibilità di continuare in caso di morte e tabella coi punteggi migliori
Go Ollie è un gioco point and click, per cui per spostarci nei vari punti del quadro basta clicckare sul punto desiderato e suggerito dalla fatina che ci segue sempre nella nostra avventura e, se la distanza lo consente, Ollie si muoverà sul nuovo punto.
I requisiti di sistema molto bassi, così come l’impiego di CPU e memoria.
Go Ollie è disponibile in inglese e spagnolo, lingue selezionabili nelle opzioni iniziali del gioco: speriamo che in un futuro non lontano venga resa disponibile anche la localizzazione italiana.
Go Ollie, giunto alla versione 1.40, pesa solo 23.1 MB e si scarica gratuitamente dal sito Tweeler. Go Ollie come detto, è disponibile anche Linux e Windows.
per essere gratis è carino
qualche ora di divertimento con nipoti/figli non guasta mai in effetti :)