Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Continua il nostro viaggio alla scoperta dei giochi freeware disponibili per Macintosh. Oggi vi parliamo di Glest, un gioco di strategia tridimensionale con una bellissima grafica e meravigliosi suoni. Molto simile a Warcraft III, questo gioco in tempo reale si basa su risorse, attacchi contro gli avversari, ma ha il grande pregio di essere completamente gratuito.
Grazie ad uno sviluppatore indipendente, il progetto Glest, multipiattaforma, è disponibile anche per Mac OS X ed è stato “confezionato” ad uso e consumo anche degli utenti normali, senza che per voi vi sia la necessità di scaricare altri pacchetti di dati.
Il gioco si basa su due schieramenti con modalità d’azione completamente differenti tra loro: la fazione “Tech“, composta principalmente da guerrieri e dispositivi meccanici, e la fazione “Magic” il cui fulcro d’azione è nei maghi e nelle creature magiche da essi evocate che compariranno sul campo di battaglia.
Se siete appassionati di Warcraft III o, se solo per una volta avete provato giochi di strategia in stile “Warcraft” non potrete non innamorarvi di questo gioco che può essere eseguito sia da soli che in compagnia. Ma anche se è possibile giocare con altri giocatori sulla stessa rete locale o su internet gli sviluppatori informano che non è possibile connettersi a Windows o Linux. Inoltre essi fanno sapere che l’applicazione diventa molto lenta se giocata in modalità multiplayer.
Glest necessita di una macchina Intel o PPC (G4 o superiore) con sistema operativo Mac OS X 10.4 o versioni successive con spazio su disco di almeno 110 Mb. Se è la prima volta che provate questo software scaricate l’applicazione e avviate in primo luogo il file GlestConf che verificherà la compatibilità del vostro computer con il gioco. Il software è anche dotato di un tool di disinstallazione che elimina tutti i dati e le appliczioni collegate a Glest. Qui sotto per il link di download del software.
Download
Link
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
GlestConf mi dice che "Couldn't save glest.ini"... qualche suggerimento? Devo scaricare e installare prima anche il pacchetto da 60 e passa mega?
a me adirittura non lo scarica neanche, mi dice forbidden.
Anche a me lo diceva. Per scaricarlo vai direttamente sul sito dello sviluppatore http://ciderhouse.opal.ne.jp/wp/english/glest/
Ci sono due pacchetti... uno da 4 e l'altro da 60 MB
Ciao ciao...
sono riuscito a scaricarlo ma glestconfig mi dice che non si può salvare il file glest.ini quando si prova a salvare i settings e il gioco non parte. Che pacco applelounge !
Tiziano sto provandoa scaricare quello da 60 siccome quello da 4, che sono riuscito a scaricare mi da i problemi che ho scritto prima
Ed ora, dopo aver scaricato il pacchetto da 60 il contenuto non esce, cioè, installi niente. lasciamo xdere sto gioco va...
Beh... aspettiamo di avere lumi da Paolo Petrone... non è uno che parla a sproposito: se ha pubblicizzato il gioco, sicuramente l'avrà in qualche modo provato e saprà dirci dove sbagliamo.
Ciao ragazzi. Il download via Macupdate non è più funzionante come correttamente segnalato da Davideb. Correggerò subito con un link diretto al sito dello sviluppatore (quello segnalato giustamente da Tiziano).
Il gioco sul mio Mac gira alla perfezione. Ma, per aiutarvi, non mi sono fermato e sono andato in giro alla ricerca di eventuali disguidi "tecnici".
Pare che effettivamente alcuni utenti lamentino dei problemi. Purtroppo questi disguidi non dipendono da noi, ma sono esclusivamente imputabili alle imperfezioni del software (che, vi ricordo, è open e gratuito).
A questo indirizzo troverete le esperienze di utenti come voi che chiedono spiegazioni agli sviluppatori del gioco. Spero riusciate a trovare la soluzione al vostro problema. In bocca al lupo!
You need to create the directory /Library/GlestGame. That is where it tries to save glest.ini, but apparently it won't create the directory.
Thank you Jeff!
Ho scaricato nuovamente il gioco e dopo avere installato prima il data pack e poi il gioco stesso... pare funzionare...
Great game!