I 10 migliori giochi per Mac sotto i 5€

Giochi Mac

Chi ha detto che i videogiochi sono troppo costosi? Con l’ampia diffusione di Steam e Mac App Store sono sempre di più gli sviluppatori (indipendenti e non) che pubblicano giochi per Mac a prezzi estremamente contenuti. Non ci credete? Allora basta dare una occhiata alla nostra classifica, dove troverete dieci giochi imperdibili venduti a meno di cinque euro.

Platform, puzzle, rompicapo, remake di vecchi classici, giochi di strategia, GDR, sportivi, una vasta selezione di titoli in vendita ad un prezzo irrisorio e sicuramente alla portata di tutti. Una sola precisazione, in classifica non troverete giochi gratuiti, per quelli stiamo preparando una top ten dedicata.

Angry Birds


Tutti i giochi della serie Angry Birds sono disponibili su Mac App Store al prezzo di 3,99 euro l’uno, compreso il campione di incassi Angry Birds Space, gioco che ha totalizzato ben dieci milioni di download in tre giorni. Se leggete questo blog (e il nostro “cugino” TapPlayer) non devo spiegarvi spiegarvi nulla su Angry Birds, personalmente vi consiglio di acquistare tutti e quattro i titoli (Angry Birds, Angry Birds Seasons, Angry Birds Rio ed Angry Birds Space), sicuramente non ve ne pentirete.

Cut The Rope


Al pari di Angry Birds, Cut The Rope non ha davvero bisogno di presentazioni, parliamo di un gioco che è diventato in breve tempo un fenomeno di costume, tanto è vero che il simpatico ranocchio protagonista di Cut The Rope è ormai una star.

Il gameplay è semplice, lo scopo è quello di “guidare” le caramelle nella bocca del rospo, ma non sarà facile, a complicare il lavoro troveretemo ragni golosi, spunzoni acuminati e mille pericoli. Il sistema di controllo con il mouse si rivela particolarmente comodo e non fa rimpiangere l’assenza di comandi touch.

Trenches Generals


Trenches Generals è un gioco di guerra con grafica in stile cartoon, ci troviamo di fronte ad un gioco di strategia a turni che vi farà morire dalle risate. Questo titolo è infatti dotato di una componente umoristica di altissimo livello, spesso vedremo i nostri soldati cadere sotto un masso da 100 KG piuttosto che sbranati dai cani, gag ben fatto che ricordano quelle di cartoni animati come Tom & Jerry.

Speedball 2 Evolution


Speedball 2 Brutal Deluxe è uno dei giochi più famosi della storia, uscito su PC e AMIGA nel lontano 1990, il gioco è ora disponibile su Mac in una speciale versione Evolution, con grafica aggiornata (ma sempre fedele allo spirito dei Bitmap Brothers) ed un gameplay cattivo e brutale.

Speedball 2 Evolution presenta decine di squadre galattiche e tantissimi tornei, senza dimenticare la modalità multiplayer a squadre e gli obiettivi sbloccabili, con tanto di classifiche online. Speedball 2 supporta anche il joystick, difficile pretendere di più da un remake venduto a 4 euro.

Super Mega Worm


Dopo aver ottenuto un enorme successo su iPhone e iPad Super Mega Worm è sbarcato su Mac, replicando i risultato della sua versione portatile. SMW è un gioco arcade volutamente retrò, con una grafica stile 8-bit incredibilmente brillante e dettagliata, pur nella sua semplicità.

Lo scopo di Super Mega Worm è quello di guidare un verme e creare panico e distruzione, dovremo infatti nutrirci di esseri umani per crescere, crescere e crescere, solo così potremo devastare la città.

Flight Control HD


Uno dei giochi più famosi per iOS è disponibile anche su Mac in una versione HD con grafica vivace e brillante, capace di risaltare al massimo anche su schermi di grandi dimensioni. Per chi non lo sapesse, Flight Control vi mette nei panni di un controllore di volo, lo scopo è quello di gestire il traffico aereo evitando incidenti e rispettando orari e coincidenze.

Flight Control HD è il classico gioco da “ancora una partita e poi smetto” salvo poi restare incollati al video tutta la notte. Crea dipendenza, uomo avvisato mezzo salvato.

Braid


Il miglior platform di questa generazione? Per molti sì, per altri addirittura il miglior gioco di piattaforme di tutti i tempi. Sia come sia, Braid è veramente un titolo imperdibile, un gioco di piattaforme dove il protagonista ha la capacità di fermare e manipolare il tempo, un potere che si rivelerà indispensabile per portare a termine l’avventura.

Strepitosa la grafica, degna di un cartone animato di Walt Disney. Per meno di tre euro (2,99 euro per la precisione) Braid non è solo un acquisto consigliato, ma assolutamente obbligatorio.

Muffin Knights


Un po’ Bubble Bobble, un po’ Snow Bros, Muffin Knights è un platform game simpaticissimo dallo stile inconfondibile. Un cattivone ha rubato tutti i muffin sparsi per il mondo, il nostro eroe non può sopportare questo affronto e decide quindi di lanciarsi in una avventura per recuperare i golosi dolcetti.

Muffin Knights propone oltre cento livelli da superare, con tanto di modalità multiplayer cooperativa, scusate se è poco.

Race Illegal High Speed 3D


Non è facile trovare giochi di corse di alta qualità a prezzo contenuto, pur non essendo perfetto Race Illegal High Speed 3D di Chillingo riesce però nell’intento di divertire. Il gioco è un racing arcade che ricorda titoli come Burnout, Need For Speed e FlatOut, lanciati in una corsa scellerata a folle velocità lungo circuiti mozzafiato ricchi di curve e giri della morta.

Peccato per la grafica, non proprio al top e con qualche bug di troppo, ma pretendere di più da un gioco venduto a 2,39 euro sarebbe davvero assurdo.

Samurai 2 Vengeance


State cercando un gioco d’azione violento, cattivo e stiloso allo stesso tempo? Bene, lo avete appena trovato, Samurai 2 Vengeance è sicuramente un ottimo gioco, anche se, lo dico subito, non è un prodotto per tutti, per “colpa” di una difficoltà elevata che poco concede ai giocatori meno esperti. Dieci livelli di pura adrenalina, con una grafica accattivante. Peccato per il mancato supporto al joystick.

Cosa ne pensate di questa mastodontica top ten? Siete d’accordo con la classifica o secondo voi ci siamo dimenticati di inserire alcuni giochi? In tal caso, fatecelo sapere nello spazio riservato ai commenti.

Lascia un commento