I dieci giochi che vorremmo vedere su Mac

di Davide Leoni 3

Max Payne 3

Max Payne 3

Sul fronte dei giochi per Mac Rockstar Games solitamente “non ci sente” e ad oggi tutta la produzione della casa di San Diego si riduce a Grand Theft Auto 3, Grand Theft Auto Vice City e San Andreas. Belli, bellissimi, ma certo da Rockstar ci aspettiamo ben altro, un porting di Max Payne 3 sarebbe decisamente gradito per esempio. Azione a ritmo di bullet time con una ambientazione maledetta (le favelas del Brasile) ed un protagonista che non ha niente da invidiare ai protagonisti de I Mercenari. Dai Rockstar, fai uno sforzo e porta Max Payne 3 su Mac.

The Elder Scrolls 5 Skyrim

Skyrim

D’accordo, The Elder Scrolls Online quasi sicuramente uscirà anche su Mac, ma noi vogliamo Skyrim, ad oggi semplicemente il miglior episodio della saga, sicuramente superiore a Oblivion e Morrowind, ancora oggi considerati due validi esponenti del genere. Il problema eventualmente sarebbe da ricercarsi nella qualità del porting, Skyrim è uno dei giochi più buggati che la storia ricordi ed una conversione su Mac probabilmente non sarebbe indolore.

Saints Row The Third

Saints Row 3

Non fate l’errore di pensare a Saints Row come ad un banale clone di Grand Theft Auto, perchè le cose non stanno assolutamente così. Il terzo episodio della serie THQ è assolutamente goliardico ed ironico, con un gameplay assolutamente vario e capace di adattarsi alle esigenze dei singoli giocatori. Chi ha detto che i videogiochi devono essere presi sul serio? Saints Row The Third ironizza su un mondo pieno di difetti e tra battute sarcastiche e scene piuttosto esplicite Saints Row 3 riesce a divertire ed incuriosire il giocatore. Speriamo in un imminente porting per Mac.

Precedente 1 2 3 4Prossimo

Commenti (3)

  1. Per me un gioco spettacolare che vorrei vedere sul Mac è Might & Magic: Heroes VI. Se ci fosse il modo di far capire ad Ubisoft di fare il porting sarei felice…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>