Non capita spesso di vedere titoli freemium di qualità su Mac App Store, le proposte valide si contano sulle dita di una mano, e non è un modo di dire. Ieri Glu Mobile ha rilasciato Frontline Commando, sparatutto in terza persona che ha già riscosso un ottimo successo su iPhone e iPad, tanto che continua a ricevere aggiornamenti anche ad otto mesi dal lancio.
Frontline Commando è un TPS con un gameplay appassionante ed una grafica di primo piano, se pensiamo che stiamo pur sempre parlando di una produzione freemium, scaricabile a costo zero. Partiamo dall’aspetto tecnico, su iDevice Frontline Commando è un gioco graficamente spettacolare, su Mac qualcosina si perde, anche perchè i filtri non sempre svolgono alla perfezione il proprio dovere e qualche volta capita di vedere orribili seghettature nei bordi di personaggi e nemici. Il gioco gira comunque senza rallentamenti anche su macchine più datate, i requisiti sono piuttosto modesti e sul mio iMac Fall 2010 Frontline Commando parte senza alcun problema.
Per quanto riguarda il gameplay, come detto sopra ci troviamo di fronte ad uno sparatutto in terza persona di stampo militare, l’obiettivo è quello di eliminare i terroristi lungo vari livelli, superando missioni di ogni tipo che vi vedranno impegnati in attività sempre più toste. La natura freemium del gioco purtroppo rovina in parte l’esperienza, in quanto per superare i livelli più avanzati è necessario un arsenale potente, acquistabile con soldi veri tramite In-App Purchase oppure con le monete virtuali, peccato che per sbloccare una quantità sufficiente di denaro dovrete giocare per settimane.
In ogni caso, se amate il genere Frontline Commando merita sicuramente una prova, i giochi d’azione 3D non sono così popolari su Mac e questo titolo Glu Mobile è un valido esponente della categoria, anche se forse sarebbe stato meglio eliminare il modello free to play dalla versione per Mac e rendere il titolo un gioco a pagamento a tutti gli effetti.
seguito il vostro consiglio, scaricato e giocato un paio di missioni. Veramente ben fatto e avvincente. Considerando sempre il fatto che è un gioco nato per iDevices.