Durante il fine settimana appena trascorso, al PAX East di Boston, Naoki Yoshida di Square-Enix ha annunciato che Final Fantasy XIV A Realm Reborn è in fase di sviluppo per Mac, TransGaming si sta occupando dei lavori di conversione e adattamento per i sistemi della mela.
A Realm Reborn è un MMORPG ambientato nel mondo di Final Fantasy, il titolo ha riscosso un buon successo di critica e pubblico, con oltre 4 milioni di abbonati. Al momento sappiamo che la versione per Mac uscirà il 23 giugno, in contemporanea con l’arrivo dell’espansione Heavensward. Non è chiaro al momento se il pacchetto sarà disponibile al lancio anche su Mac, inoltre non sono stati diffusi dettagli riguardo il canone mensile da pagare, restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli e magari di vedere le prime immagini del gioco.
Ottimo passo in avanti. Sono un grandissimo fan di final fantasy anche se sinceramente non mi piace il business degli mmorpg (infatti l’ultimo ff che ho giocato è stato il 10).
Spero davvero un giorno di rivivere la magia di FF7 (il mio preferito in assoluto) ma sul mio mac.
(anche se a dire la verità con l’emulatore ps1 l’ho già fatto… però mi piacerebbe poter giocare un titolo più recente e non in emulazione).