Siete appassionato di JRPG e non avete nuovi titoli da spolpare durante il weekend di Pasqua? Nessun problema perchè Square-Enix ha pensato a voi, pubblicando su App Store Final Fantasy V, porting di uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi, uscito nel 1992 su Super Nintendo. Vent’anni sono passati ma FFV resta sempre un capolavoro assoluto.
Per l’epoca Final Fantasy V era un gioco decisamente innovativo, la personalizzazione è uno degli aspetti chiave del titolo, è possibile personalizzare ogni aspetto del nostro eroe assegnando classi, magie, abilità e incantesimi per creare una squadra perfetta. Mai prima di allora un JRPG aveva offerto così tante possibilità al giocatore.
La versione mobile di Final Fantasy V si mette in mostra anche per una serie di novità come la grafica migliorata, pur mantenendo lo spirito dell’originale ogni singolo elemento è stato ridisegnato per sfruttare al massimo le dimensioni degli schermi di smartphone e tablet. Il gioco è ottimizzato per iPhone 5 e per i device con schermo Retina.
Ma non finisce qui, perchè Final Fantasy V presenta anche i nuovi dungeon introdotti nel remake uscito su Nintendo DS nel 2006 ma assenti nel gioco originale per SNES, da segnalare anche un intuitivo sistema di controllo e la compatibilità con Game Center.
Insomma, come da tradizione Square-Enix ci troviamo di fronte ad una conversione certosina, praticamente perfetta e sicuramente meritevole di attenzione. Il gioco è completamente tradotto nella nostra lingua ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G/5G e con tutta la linea iPad, Mini compreso. Unico problema il prezzo, fissato a 14.49 euro, davvero tanti soldi per un gioco mobile.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
Thank you so much for providing individuals with remarkably spectacular possiblity to check tips from here. It’s usually very brilliant and as well , packed with a great time for me and my office friends to search your web site at least three times in 7 days to see the new things you will have. And definitely, I’m also usually astounded concerning the cool pointers you give. Selected 4 areas on this page are unquestionably the finest we’ve had.