The Elder Scroll è una delle serie videoludiche più apprezzate a livello mondiale. L’ultimo capitolo uscito su PC, PS3 e Xbox 360, Skyrim, ha stupito pubblico e critica per un mondo vastissimo e un’incredibile varietà di cose da fare, oltre che per alcuni bug molto divertenti. Da un po’ di tempo a questa parte, per calcare la scia di Skyrim, è stato annunciato un MMO interamente dedicato alla serie: si chiama, in modo molto poco originale, The Elder Scrolls Online, ed oggi sappiamo che è previsto per l’uscita il prossimo 4 Aprile 2014 su PC e Mac, per un’uscita su console prevista invece per Giugno.
Anche The Elder Scrolls Online, come altri giochi della serie, è ambientato nel continente di Tamriel, e temporalmente mille anni prima degli eventi del già citato Skyrim. Oggi, come già accennato, è stata annunciata la data d’uscita, e con essa un nuovo trailer, che ne approfittiamo per allegarvi qui sotto.
Citiamo le sue parole:
Lo sviluppo del gioco sta proseguendo in modo molto spedito. Abbiamo ultimato la produzione principale, e ora ci stiamo concentrando nel rendere il gioco quell’Elder Scrolls che vi aspettate: stiamo perfezionando le centinaia di ore di contenuti, rendendo il sistema di combattimento più fluido e divertente, risolvendo alcuni problemi relativi alle missioni, e molto altro. Effettivamente, abbiamo in mente di passare i prossimi mesi, quelli prima del lancio, ascoltando i vari feedback provenienti dai tester interni ed esterni e agendo di conseguenza.
Vi interessa?