Una storia travagliata, quella di Duke Nukem Forever, annunciato alla fine del 1996, poco dopo il lancio di Duke Nukem 3D, il gioco sarebbe dovuto uscire nella primavera del 1997. Dopo innumerevoli ritardi ed un cambio di sviluppatore (il progetto è passato da 3D Realms a Gearbox nel 2010) DNF vede finalmente la luce nell’estate 2011.
Un debutto amaro, quello di Duke Nukem Forever, il gioco viene massacrato e stroncato dalla critica ed anche le vendite sono piuttosto mediocri, pur assestandosi a quasi due milioni di copie vendute, risultato discreto ma non eccezionale.
Il porting per Mac esce ad agosto ed è una conversione fedele, con tutti i pregi e i (tanti) difetti della versione Windows. Duke Nukem Forever è uno sparatutto con un gameplay datato, fermo al 1999, quando i giochi “ignoranti” spopolavano su PC. Tecnicamente parlando ci troviamo di fronte ad un gioco vecchio e poco rifinito, con una grafica apparentemente datata e nel complesso poco curata.
Duke è sempre Duke, quindi se amate alla follia questo personaggio adorerete Duke Nukem Forever, su questo non ci piove. Forever è un gioco che piacerà sicuramente ai nostalgici, solo non aspettatevi un capolavoro, perchè qui ci troviamo di fronte ad un gioco mediocre praticamente sotto ogni aspetto.
Duke Nukem Forever può essere acquistato su Steam a 4.99 euro, offerta valida solamente per la giornata di oggi. Volendo è anche possibile acquistare la guida strategica (in PDF) a 4,25 euro e due DLC (The Doctor Who Cloned Me e Hail to the Icons Parody Pack) a 3.99 euro.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…