In estremo ritardo rispetto alla data di uscita annunciata, Driver San Francisco debutta finalmente su Mac. Il gioco, uscito a settembre dello scorso anno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, ha riscosso un discreto successo, ora anche noi possessori del sistema della mela possiamo divertirci con Driver San Francisco.
In Driver San Francisco dovremo dare la caccia a Charles Jericho (nome pericolosamente simile a quello del wrestler Chris Jericho), nei panni di John Tanner dovremo vagare per San Francisco alla ricerca del pericoloso criminale.
Il gioco offre un buon livello di sfida, con missioni varie ed emozionanti, Driver San Francisco introduce inoltre una caratteristica interessante, ovvero lo Shift, la possibilità di “passare” da una vettura all’altra semplicemente saltando tra le auto in corsa. Questo fattore influenza non poco il gameplay, visto che di volta in volta potremo “volare” sul veicolo più adatto alle nostre esigenze, Driver San Francisco offre un parco auto composto da circa 125 vetture, tutte su licenza, tra le più famose troviamo Fiat 500 Abarth, Audi R8, Dodge Challenge, Lamborghini Gallardo, Volkswagen Scirocco e Ford GT.
Tecnicamente parlando Driver San Francisco mostra una città graficamente impeccabile e ricchissima di dettagli, inutile dire che le auto sono riprodotte alla perfezione, ma non solo, perchè San Francisco non è mai sembrata così viva, con strutture semplicemente perfette e personaggi non giocanti completamente autonomi. Magistrale, a mio avviso, l’uso dei colori, le scelte cromatiche fatte da UbiSoft Reflections sono davvero accattivanti e vi faranno uscire gli occhi dalle orbite, garantito.
Veniamo ora ai requisiti di sistema, per funzionare Driver San Francisco richiede Snow Leopard o Lion, un processore Intel Core 2 Duo, 2 GB di memoria e 11 GB di spazio sul disco fisso. Raccomandata una scheda video di fascia alta (ATI Radeon HD 2000, HD 4000, HD 5000, HD 6000), le schede video Intel integrate non sono supportate dal gioco.
Driver San Francisco è in vendita al prezzo di 29.99 dollari (circa 22 euro al cambio attuale), la versione Digital Deluxe, con alcune auto e piste aggiuntive, costa invece 34.99 dollari, circa 26 euro.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
Ma funzionerà su un MacBook pro late 2008 con scheda video nvidia 512 mb?