DiRT 2, uno dei migliori giochi di corse di tutti i tempi, si prepara a debuttare su Mac il prossimo 21 giugno grazie alla conversione di Feral Interactive. Il gioco Codemasters arriva decisamente in ritardo, DiRT 2 è uscito su PC e console HD nel 2009, il sequel, DiRT 3, è uscito alla fine di maggio, forse sarebbe stato più saggio convertire questo terzo episodio.
Il gioco è ancora oggi incredibilmente divertente, probabilmente è il miglior simulatore di rally di sempre, sono pochi i titoli che possono tenere testa a DiRT 2 in questo campo, forse solo WRC 2011, purtroppo non ancora disponibile su Mac.
DiRT 2 propone decine di circuiti nelle location più affascinanti ed esotiche come Marocco, Tokyo, Malesia, Kenya e Messico, anche la scelta delle auto è molto vasta, con centinaia di modelli riproposti alla perfezione, tra i tanti spiccano la Mitsubishi Evo X e la Subaru Impreza STI.
Il gioco propone varie modalità in single e multiplayer, a partire dalla classica modalità Carriera fino al testa a testa contro gli avversari controllati dalla CPU o alle gare online con gli amici.
Graficamente su PC e console DiRT 2 regge ancora bene lo scorrere del tempo, purtroppo non ci sono screenshot o video relativi alla versione per Mac, speriamo che la conversione per i computer della mela sia di buon livello.
I requisiti minimi indicati da Feral Interactive parlano di processore da almeno 1.4GHz, 2 GB di Ram e scheda video con 128 MB di memoria, è richiesto OS X 10.6.7 o versioni successive. Le schede video Nvidia Serie 7xxx e le schede Intel integrate non sono compatibili con il gioco.
DiRT 2 uscirà sia in versione scatolata che in edizione digitale, disponibile su Steam, Mac App Store ed altri marketplace online. Il prezzo negli USA è fissato a 39.99 dollari, aspettiamoci una conversione 1:1 dalle nostre parti.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Cioè, per PC è uscito il 3 e per Mac esce il 2? Ho capito bene? O.O
Si purtroppo si, è così.
Si, come al solito…
Esce il 21 luglio, non giugno.