Il 2012 è stato un anno sicuramente positivo per i giocatori su Mac, con decine di titoli usciti Mac App Store e Steam, senza dimenticare l’arrivo di GOG.com, piattaforma per il digital download dei vecchi classici a prezzi ridicoli. Non è stato facile scegliere “solo” dieci giochi per Mac, in quanto i titoli meritevoli ovviamente sono molti di più.
Un capolavoro assoluto, uscito nel 2011 su console e solo poche settimane fa su Mac. Batman Arkham City è uno dei migliori action game di tutti i tempi e questa edizione GOTY include alcuni contenuti esclusivi come mappe, costumi e nuove sfide. Batman Arkham City GOTY Edition è in vendita su Mac App Store al prezzo di 35,99 euro.
Indubbiamente uno dei più amati FPS di sempre, ora disponibile anche su Mac in una versione ottimizzata per i computer della mela. Questa versione di Black Ops include anche il contenuto aggiuntivo Rezurrection che presenta due mappe extra per la campagna single player e la modalità zombie.
Call Of Duty Black Ops per Mac costa 44,99 euro su Mac App Store mentre su Steam il gioco costa 39.99 euro, ora in promozione a 29.99 euro, solo per un periodo limitato.
Altro capolavoro indiscusso, The Witcher 2 Assassin’s Of Kings è un ottimo ibrido tra gioco d’azione e GDR, con una trama fantastica narrata in maniera sublime ed un gameplay avvincente. L’edizione per Mac presenta anche cut scene esclusive oltre a nuove quest inedite non presenti nella versione standard per PC e console.
The Witcher 2 costa 26,99 euro su Mac App Store, 29.99 euro su Steam (ora in promozione a 11,99 euro) e 9,99 euro su Good Old Games.
Pubblico e critica hanno premiato Borderlands 2 con voti stratosferici e vendite altissime, è un piacere vedere giochi del genere su Mac. Il pianeta Pandora è più vivo che mai, Borderlands 2 è un titolo che vi stupirà grazie alla sua grafica in stile cartoon e ad un gameplay FPS con elementi tipici dei giochi di ruolo. Borderlands 2 costa 39,99 euro su Mac e 49,99 euro su Steam.
Secondo molti una vera delusione, per altri il miglior gioco di tutti i tempi. La verità, come sempre, sta nel mezzo, ma Diablo 3 è riuscito a vendere ben 6,5 milioni di copie nel giorno di lancio, segno che, evidentemente, la qualità del prodotto non è poi così mediocre.
Se riuscite a passare sopra ad alcuni difetti vi troverete tra le mani un degno successore di Diablo 2, ma se non siete disposti a scendere a compromessi lasciate perdere Diablo 3, forse non è il gioco giusto per voi. Il gioco è disponibile sia in formato digitale che in versione disco in vendita in tutti i negozi di videogiochi e catene di elettronica.
Page: 1 2
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
Penso che l'assenza del multi in Rage sia dovuta alle condizioni del MAS. Ad esempio è così per Civilization V, la versione MAS è senza multiplayer, la versione Steam ha il multiplayer. Su civfanatics.com un tizio di Aspyr che posta regolarmente diceva qualcosa a tal proposito.
Ottimo articolo, davvero molto interessante. Devo dire che il gaming su mac è sempre stato un argomento "spinoso", dal mio punto di vista. In particolare la questione principale è se realmente "conviene" utilizzare la piattaforma mac per giocare o se invece sia più opportuno installare windows su una macchina mac. In rete ho trovato diverse guide ed approfondimenti sull'argomento (in particolare per chi interessato segnalo questo articolo: http://www.ridble.com/giochi-per-mac/ ) tuttavia non credo sia possibile esprimere un giudizio definitivo a riguardo perchè troppo influenzato dal gioco di turno
@carlo: non è ios il problema, ma il fatto che la apple si faccia pagare in modo eccessivo: se vuoi un pc che sia in grado di far girare un gioco in modo decente a dettagli medio-basso devi spendere più di 2000 euro altrimenti ti becchi un computer con una scheda video intel hd o una gt.. con windows invece con 2000 euro ti fai un computer che ti dura almeno 5 anni, e già con 1000 euro puoi avere una gtx, è ovvio quindi sviluppare videogiochi per una piattaforma predisposta al gaming piuttosto che sprecare tempo per una parte di utenza che evidentemente è più propensa a fare ben altro utilizzo della propria macchina :) puoi anche mettere windows su un mac.. ma se l'hardware fa schifo non riuscirai comunque a far girare i giochi in modo degno.