Classifica dieci migliori giochi Mac del 2012

RAGE


Il grande ritorno di ID Software sulla scena, RAGE non prenderà il posto di DOOM nel cuore dei videogiocatori ma si difende più che bene. Un FPS ambientato in un mondo post apocalittico che piacerà sicuramente ai fan del genere. Unico difetto? La versione per Mac non include la modalità multiplayer ma solo la campagna single player.

Nel momento in cui scrivo RAGE è in offerta su Mac App Store al prezzo di 8.99 euro, semplicemente imperdibile.

Football Manager 2013


Il manageriale calcistico per eccellenza torna anche nel 2013 su Mac con una edizione semplicemente perfetta. Tante le novità del gioco, che vi permetteranno di allenare e portare al successo la vostra squadra del cuore. Football Manager 2013 è in vendita su Steam al prezzo di 39,99 euro.

World Of Warcraft Mists Of Pandaria


Il solito “more of the same“? Non proprio, anche se dopo quattro espansioni World Of Warcraft non è più fresco come un tempo. Mists Of Pandaria presenta tanti nuovi contenuti, ma probabilmente non vi convincerà a tornare nel mondo di WOW. Ma se non avete ancora abbandonato le terre di Worldcraft, Pandaria è una add-on indispensabile.

Counter-Strike Global Offensive


Da molti sottovalutato (forse perchè uscito a metà agosto?) Counter-Strike Global Offensive è una perla rara, un FPS multiplayer che non ha niente da invidiare al CS originale che tanto successo ha riscosso tra gli appassionati del genere. Global Offensive è disponibile su Steam e nel momento in cui scrivo costa 5,49 euro.

F1 2012


Dopo tanti sparatutto e giochi d’azione ecco l’unico gioco di corse presente nella nostra top ten. La miglior simulazione di Formula Uno di tutti i tempi, questo è poco ma sicuro, nonchè il solo gioco con le licenze ufficiali di piloti, scuderie e tracciati F1. Se cercate l’adrenalina pura, questo è il gioco giusto per voi.

3 commenti su “Classifica dieci migliori giochi Mac del 2012”

  1. Penso che l’assenza del multi in Rage sia dovuta alle condizioni del MAS. Ad esempio è così per Civilization V, la versione MAS è senza multiplayer, la versione Steam ha il multiplayer. Su civfanatics.com un tizio di Aspyr che posta regolarmente diceva qualcosa a tal proposito.

    Rispondi
  2. Ottimo articolo, davvero molto interessante. Devo dire che il gaming su mac è sempre stato un argomento “spinoso”, dal mio punto di vista. In particolare la questione principale è se realmente “conviene” utilizzare la piattaforma mac per giocare o se invece sia più opportuno installare windows su una macchina mac. In rete ho trovato diverse guide ed approfondimenti sull’argomento (in particolare per chi interessato segnalo questo articolo: http://www.ridble.com/giochi-per-mac/ ) tuttavia non credo sia possibile esprimere un giudizio definitivo a riguardo perchè troppo influenzato dal gioco di turno

    Rispondi
    • @carlo: non è ios il problema, ma il fatto che la apple si faccia pagare in modo eccessivo: se vuoi un pc che sia in grado di far girare un gioco in modo decente a dettagli medio-basso devi spendere più di 2000 euro altrimenti ti becchi un computer con una scheda video intel hd o una gt.. con windows invece con 2000 euro ti fai un computer che ti dura almeno 5 anni, e già con 1000 euro puoi avere una gtx, è ovvio quindi sviluppare videogiochi per una piattaforma predisposta al gaming piuttosto che sprecare tempo per una parte di utenza che evidentemente è più propensa a fare ben altro utilizzo della propria macchina :) puoi anche mettere windows su un mac.. ma se l’hardware fa schifo non riuscirai comunque a far girare i giochi in modo degno.

Lascia un commento