Dieci giochi classici per Mac disponibili su iPhone e iPad

Prince Of Persia


L’originale Prince Of Persia (uscito a metà anni 80 su Apple II) è disponibile su iPhone e iPad con il nome di Prince Of Persia Classic. UbiSoft ha svolto un ottimo lavoro di adattamento, la grafica del gioco ha subito profonde migliorie e riprende lo stile utilizzato in Prince Of Persia Le Sabbie Del Tempo. Il gameplay invece è esattamente lo stesso titolo originale, senza modifiche di alcun tipo.

Prince Of Persia Classic costa 1,59 euro, l’applicazione è universale e compatibile con tutti gli iDevice. Per maggiori informazioni vi rimando alla recensione pubblicata sul nostro fratellino TapPlayer.

Spectre 3D


Spectre, uscito su Mac nel 1990, può essere considerato a tutti gli effetti un degno clone di Battlezone, in Spectre 3D siamo alla guida di un carro armato, lo scopo del gioco è quello di difendere la postazione e respingere gli attacchi nemici. La grafica vettoriale è decisamente vintage, fuori moda già 22 anni fa, figuriamoci oggi, nell’epoca del 3D e dell’HD è veramente fuori luogo.

Nonostante la grafica rozza e minimale, Spectre 3D è un gioco divertente e curato, oltretutto la versione iOS presenta diverse migliorie rispetto all’originale, come nuovi livelli e la presenza di classifiche online gestite tramite Game Center. L’applicazione è universale e costa solamente 79 centesimi.

The Oregon Trail


Basata su un popolare racconto americano (del tutto sconosciuto qui in Europa) The Oregon Trailer è un gioco educativo pubblicato originariamente su Apple II nel lontano 1981. Nel 2009 Gameloft ha portato il gioco su iPhone e successivamente su iPad. La versione iOS presenta una grafica al passo con i tempi ed un gameplay adattato ai giorni nostri, adatto a grandi e piccini.

The Oregon Trail è disponibile in due versioni, una per iPhone ed iPod Touch, ed una HD specifica per iPad, entrambe in vendita a 79 centesimi. Lo scorso anno inoltre è uscito il sequel del gioco, The Oregon Trail Pionieri D’America, scaricabile gratuitamente.

Lascia un commento