Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 03/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Crimson Fields è un interessante gioco di guerra a turni di tipo tattico-strategico.
Creato per Mac OS X da Silvio Iaccarini, sviluppatore tedesco di origini italiane, questo gioco vi permette di decidere quali unità inviare al fronte e, in perfetto stile Risiko, vi fa anche scegliere “quando sguinzagliare i vostri rinforzi”.
Potrete difendere il fronte del vostro esercito o passare all’attacco e distruggere il nemico. Dovrete difendere i vostri convogli e le vostre scorte e razziare quelli avversari carpendo i segreti tecnologici del nemico.
Il gioco è costituito da tante mattonelle esagonali. Su queste mattonelle ritroverete tipi di terreno differenti che vi consentiranno modalità d’azione diverse: potrete far muovere rapidamente i vostri carri armati solo sulle strade, mentre cammineranno con maggiore lentezza nelle foreste e non potranno muoversi nell’acqua.
Nelle mappe ritroverete anche diverse costruzioni che conterranno al proprio interno i cristalli, risorse energetiche del gioco. Potrete costruire le vostre strutture o assediare quelle nemiche.
Il gioco è disponibile in versione multipiattaforma anche per Linux, Windows e anche per smartphones WindowsCE, PocketPc e Palm OS 5.
La versione per Mac OS X è compatibile con Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su macchine PPC che Intel ed è scaricabile direttamente a partire dal link qui sotto. Qui invece troverete il sito del software da cui scaricare le altre versioni del gioco.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia