Categories: Giochi

Counter-Strike: Global Offensive per Mac disponibile su Steam

Dopo una lunga, lunghissima attesa, Counter-Strike Global Offensive per Mac è ora disponibile su Steam. Il gioco è in promozione nel giorno di lancio al prezzo di 9,89 euro, invece di 10.99, certo non si tratta di uno sconto che cambia la vita, in ogni caso Global Offensive è uno di quei giochi da avere a qualsiasi prezzo.

Con Global Offensive Valve vuole aggiornare un classico che ha scritto la storia degli sparatutto multiplayer, nel 2000 semplicemente il genere non esisteva, Counter-Strike è riuscito a creare dal nulla un vero fenomeno, seguito poi anche da mostri sacri come ID Software con il suo Quake 3 Arena per esempio.

Questa nuova versione di Counter-Strike offre ovviamente una grafica in alta definizione HD, il motore proprietario è capace di mostrare ambientazioni ricche di dettagli e personaggi animati alla perfezione. Il mondo di Counter-Strike non è mai stato così bello da vedere, del resto quando parliamo di grafica al top Valve è uno dei primi nomi da citare.

E per quanto riguarda il gameplay, direte voi? CS-GO offre nuove mappe, oltre a rifacimenti di vecchi livelli, inoltre ci troveremo alle prese con nuovi soldati e con alcune modalità di gioco inedite che vi stupiranno. Confermato il supporto per le classifiche online e per gli obiettivi di Steam, inoltre Valve ha promesso continui aggiornamenti per il gioco.

Veniamo ora alle note tecniche, i requisiti di sistema prevedono un processore da 2 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video ATI Radeon HD 2400/NVidia 8600M o superiore, oltre a 7 GB di spazio libero sul disco fisso. Con l’acquisto del gioco inoltre riceveremo un personaggio esclusivo da usare in Team Fortress 2 per PC/Mac.

Volendo è anche possibile acquistare il pacchetto Counter-Strike Complete che include l’originale Counter-Strike, Counter-Strike Condition Zero, Counter-Strike Source e Counter-Strike Global Offensive a 22,99 euro.

Davide Leoni

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

5 ore ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

1 giorno ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago