Come promesso, Aspyr ha pubblicato Company Of Heroes su Mac App Store (e su GameAgent), uno dei migliori RTS degli ultimi dieci anni è ora disponibile in formato digitale per i computer della mela. Oltretutto la versione pubblicata sul MAS è quella definita “Complete“, che include, oltre al gioco completo, le due espansioni Tales Of Valor e Opposing Fronts.
Per i pochi che non lo conoscessero, ricordo che Company Of Heroes è un gioco di strategia in tempo reale pubblicato nel 2006, non solo RTS però, in COH ci sono anche fasi d’azione in cui non dovrete fare altro che sparare a tutto e tutti, come in qualsiasi Call Of Duty.
Company Of Heroes è ambientato durante la seconda guerra mondiale, il tuo scopo è quello di comandare un gruppo di soldati ed eliminare le fazioni nemiche. Riuscire a portare a casa la pelle non sarà semplice, ogni battaglia potrebbe essere l’ultima.
Il gioco presenta un gameplay piuttosto variegato, con fasi RTS alternate a sequenze sparatutto o alla guida di carri armati e mezzi militari, difficile annoiarsi giocando a Company Of Heroes, le due espansioni inoltre comprendono altre missioni speciali e permettono di avere un punto di vista più completo sulla storia dei nostri eroi. Assente, purtroppo, qualsiasi tipo di multiplayer, online o offline che sia.
Tecnicamente il gioco appare datato, questo è indubbio, del resto Company Of Heroes è uscito nel 2006, una vera eternità nel settore dei videogiochi. I modelli poligonali sono grezzi e le ambientazioni decisamente spoglie e tutte estremamente simili tra loro. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, COH si “accontenta” di un Mac con processore da almeno 2,4 GHZ con 1 GB di Ram e scheda video ATI Radeon HD 2600, NVIDIA GeForce 8600 o equivalente.
Nota dolente il prezzo, su Mac App Store il gioco costa 39.99 euro, cifra un po’ troppo elevata per un gioco non proprio recentissimo. Forse Aspyr dovrebbe adeguare i prezzi dei propri titoli, un Company Of Heroes (o un qualsiasi altro titolo datato) non può costare più di RAGE, gioco AAA rilasciato da poche settimane.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
40 euro per un gioco del 2006 ?? Ha ha casomai li spenderei per uno uscito in contemporanea con gli altri sistemi
Ah, vedo che la verità fa male, eh? il mio commento è stato rimosso.
Ma dove lo avete preso questo articolista, a una pesca di beneficienza?
Manca il MULTIPLAYERRRRRRRRRRRRR!!!! Scrivetelo nelle recensioni!!!!