In Civilization 4 dobbiamo costruire il nostro impero partendo dal nulla, si comincia dal 4000 avanti Cristo e si prosegue, cercando di fondare una società basata sulla civilità e sul rispetto dei popoli. Civ 4 introduce nuovi elementi rispetto al suo predecessore, come nuove civilità e possibilità di commercio.
Per i pochi che non lo sapessero, Civilization 4 è uno strategico a turni, un gioco che richiede pazienza ed una buona dose di strategia, certamente non un gioco per tutti, gli amanti di Call Of Duty e Battlefield probabilmente si annoieranno di fronte alla battaglie di Civilization 4.
Il gameplay è piuttosto variegato, le cose da fare certo non mancano, tra costruire, commerciare ed istruire la propria civilità, il tempo passerà in un baleno. Se la meccanica di gioco è ancora oggi attualissima, lo stesso non si può dire purtroppo dell’aspetto tecnico.
Graficamente ci troviamo di fronte ad un gioco indubbiamente datato, con modelli poligonali grezzi ed una grafica “sporca” e poco rifinita. E’ anche verò però che in questo genere di giochi l’aspetto tecnico non incide assolutamente sul divertimento, a questo prezzo poi sarebbe folle non acquistare Civilization 4.
Il download pesa 1,64 GB, il gioco è tradotto in varie lingue, ma purtroppo non in italiano, cosa che potrebbe creare qualche problema a chi non conosce l’inglese, il tedesco o il francese. Per quanto riguarda i requisiti di sistema, Civilization 4 gira correttamente su qualsiasi Mac prodotto dal 2008 in poi.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
io sono un grande fan della serie Civ, ed ho questo gioco su windows, ma mi piacerebbe averlo anche su mac... però io ho un MacBook Pro 7.1 13'' (con la scheda grafica integrata Nvidia GeForce 320M, per intenderci), e mi sembra di aver capito che non è supportato da questo gioco. Qualcuno sa confermarmi se funziona correttamente o no? Grazie
Finalmente, era da ieri che dicevano che il prezzo è $4.99 e io lo vedevo sempre a 15.99€! Ora lo compro! :D
@Venerons: secondo la scheda sul mac app store è supportata la 320m! (e vorrei vedere... un gioco del 2005...).
Magari tutti e due, leggetevi la scheda prima di far domande o rispondere male... :-/
esiste la scheda Nvidia GeForce 320M anche come scheda grafica a parte (non integrata) e questa è supportata. La versione integrata, invece, dai feedback che trovi in giro sembra non sia supportata. Chiedevo un ulteriore conferma se qualcuno aveva una configurazione simile alla mia e l'aveva provato. Per esempio ho provato Civ V sul mio, e funziona, almeno finchè non devo visualizzare la mappa: l'interfaccia (2D) la visualizza bene, la mappa (3D) è tutta grigia.
Non fidatevi dei requisiti che scrivono i produttori, li scrivono con i piedi.