Nome: Batman Arkham Asylum – Produttore: Feral Interactive
Dimensione: 8,51 GB – Prezzo: 31,99 euro
Download Mac App Store: Batman Arkham Asylum
Alla fine ddl 2009 il misconosciuto team inglese Rocksteady ha stupito tutti dando alla luce Batman Arkham Asylum, il miglior gioco di sempre sui supereroi e sicuramente uno dei migliori titoli dell’anno.
In contemporanea con l’uscita del sequel (Batman Arkham City) Arkham Asylum debutta su Mac App Store grazie all’ottima conversione di Feral Interactive. Noi lo abbiamo testato, dopo il salto potete leggere la nostra recensione completa.
E’ difficile valutare un gioco uscito nel 2009 dal punto di vista tecnico, il porting per Mac di Arkham Asylum è senza dubbio di buona qualità, come da tradizione per quanto riguarda Feral Interactive. La conversione è decisamente buona e sulla mia configurazione (iMac Fall 2010) non ho notato rallentamenti di alcun tipo e nemmeno spiacevoli bug grafici come effetti pop-up e poligoni che si mischiano tra loro.
Per quanto riguarda il sonoro, le musiche sono estremamente ritmate, particolarmente adatte all’azione, molto buono anche il doppiaggio, davvero di altissima qualità.
Nulla da dire sotto questo aspetto, del resto Batman Arkham Asylum è ancora oggi un gioco meraviglioso, incredibilmente curato, appassionante, longevo e divertente. Parliamo di un titolo che ha vinto numerosi premi, compreso un BAFTA, uno dei riconoscimenti più ambiti dell’industria britannica.
In questa avventura l’uomo pipistrello dovrà fronteggiare la minaccia di Joker, rinchiuso e poi evaso dal manicomio criminale di Arkham. Joker è un criminale pericoloso, adesso ancora di più, visto che è letteralmente impazzito ed è pieno di sedativi. Il nemico numero uno di Batman seminerà il panico all’interno della struttura carceraria, toccherà a noi riportare la situazione alla normalità.
Per quanto riguarda il gameplay non ci sono particolari difetti da segnalare, le fasi action sono ben fatte, le sezioni platform sono divertentissime (svolazzare con il rampino non ha prezzo) ed i combattimenti sono degni di un picchiaduro a scorrimento.
Personalmente ho potuto testare il gioco solamente con la tastiera e a mio avviso questo non è il modo migliore per giocare ad Arkham Asylum. Un buon joypad è assolutamente necessario, meglio ancora un adattatore per usare il controller di Xbox 360 o PlayStation 3.
Batman Arkham Asylum è ancora oggi un buon gioco, nonostante siano passati due anni dalla sua uscita. La conversione per Mac è di ottima qualità, peccato solamente per il prezzo altissimo, 32 euro per un titolo così datato non sono affatto pochi.
Voto 8
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Sono un grande fan della Apple, un fedele lettore di TAL e un grande appassionato di fumetti... Mi dispiace ma devo dirvelo... BATMAN NON VOLA! :D