Bad Piggies, il seguito di Angry Birds, è ora disponibile su Mac, iPhone e iPad. Rovio ha pubblicato da poche ore questo divertente titolo, guai però a chiamarlo spin-off, secondo i vertici della casa finlandese Bad Piggies può essere definito senza mezzi termini “Angry Birds 2“.
A dir la verità il gameplay di Bad Piggies è ben diverso da quello di Angry Birds, in questo caso infatti dovremo aiutare i maiali verdi a rompere le uova nel paniere agli Angry Birds, distruggendo i loro nidi faticosamente creati sulle cime più impensabili. Proprio questo aspetto dona nuovo sapere al gameplay, per arrivare a raggiungere il nostro scopo infatti dovremo costruire catapulte, piccoli velivoli ed altri mezzi di fortuna usando il materiale sparso per i vari livelli.
Un concetto che ricorda, in parte, quello di Banjo Kazooie Nuts & Bolts per Xbox 360. L’editor del gioco è basato su quello di Amazing Alex (altro titolo Rovio di grande successo) ed è semplice da usare nonchè altamente intuitivo anche per i giovanissimi. Basato sulla formula “trascina e rilascia” l’editor di Bad Piggies vi permetterà di creare oggetti con pochi tocchi delle dita.
Tecnicamente parlando Bad Piggies non può certamente dirsi rivoluzionario, la grafica è praticamente la stessa di Angry Birds, sicuramente più definita e ricca di dettagli, ma l’engine che muove il tutto è quello già collaudato e che abbiamo visto in azione in Angry Birds Seasons, Rio e Space.
La versione Mac di Bad Piggies è in vendita a 3,99 euro mentre le versioni iOS costa 79 centesimi (iPhone/iPod Touch) e 2,39 euro (iPad). Sinceramente trovo anacronistica la scelta di Rovio di non sviluppare applicazioni universali, ma fino a quando i risultati di vendita daranno loro ragione, chi sono io per giudicare?
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…