Dopo una lunga attesa (il gioco è stato annunciato a inizio maggio) finalmente Asphalt 7 Heat di Gameloft è disponibile su App Store. La casa francese non poteva scegliere un periodo dell’anno migliore per lanciare questo titolo, considerando che in tutta italia le temperature sono a dir poco bollenti, come le ruote dei bolidi di Asphalt 7.
Il settimo capitolo della serie (senza contare gli spin-off per Nintendo DS, 3DS e PSVita) si presenta come un gioco di corse arcade decisamente completo e curato in ogni minimo dettaglio. Asphalt 7 Heat presenta sessanta auto su licenza (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Honda, Audi ecc), quindici circuiti e varie modalità di gioco, oltre ad un multiplayer totalmente rinnovato. Il gameplay è frenetico e veloce, non aspettatevi una simulazione (alla Gran Turismo, per capirsi) perchè Asphalt 7 Heat è quanto di più arcade ci sia in questo momento sul mercato.
Anche a livello tecnico Gameloft ha svolto veramente un ottimo lavoro, la grafica è massiccia e di primissimo livello, con auto ed ambientazioni ben riprodotte ed effetti di luce incredibili. E le musiche, direte voi? Più che discrete, anche se, per gusti personali, non mi fanno impazzire, ma non si può negare che la qualità del comparto sonoro è elevatissima.
Asphalt 7 Heat è una applicazione universale compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad, il gioco ovviamente è ottimizzato per sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo tablet della mela. Particolarmente degno di nota il prezzo, Asphalt 7 costa solamente 79 centesimi, una cifra decisamente ridicola per un titolo di questa qualità, ovviamente è anche possibile acquistare auto e potenziamenti tramite In-App Purchase.
La recensione completa di Asphalt 7 Heat la trovate sul nostro “fratellino” TapPlayer, fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova produzione Gameloft. Buona lettura.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…