Angry Birds non è più il dominatore assoluto delle classifiche di App Store, nella giornata di ieri il gioco Rovio è stato scalzato da The Heist, nuovo puzzle game piuttosto popolare su Mac con oltre 200.000 copie vendute.
La versione per iOS ha debuttato ieri e in mezza giornata è stato acquistato da 25.000 persone, un buon risultato, tanto che per qualche ora il gioco è stato il più scaricato in assoluto tra quelli a pagamento, scalzando Angry Birds dal trono.
Nel momento in cui scrivo The Heist è stato superato da FIFA 11, in offerta a 79 centesimi, il gioco si trova al secondo posto, mentre Angry Birds al quarto, preceduto da Fruit Ninja. Angry Birds Rio occupa addirittura la nona posizione, evidentemente il traino del film è terminato e l’app comincia a perdere terreno.
Nei mesi scorsi Angry Birds è stato scalzato più volte dal trono, anche Contract Killer di Glu Mobile è riuscito nell’impresa di arrivare al primo posto nella classifica delle app gratuite più scaricate.
The Heist è in vendita a 79 centesimi, il gioco propone 60 puzzle da risolvere, inoltre è perfettamente compatibile con Game Center. Le recensioni sono estremamente positive, io vi consiglio di provarlo, per meno di un euro ne vale decisamente la pena.
[via]
Ma secondo voi le classifiche delle vendite nell’App Store sono vere o sono taroccate? Non vi sembra che i software della Apple tipo Pages e Numbers siano sempre stranamente alle prime posizioni tra quelli venduti?
Muffo wrote:
Sono prodotti effettivamente molto venduti. Molti possessori dell’iPad hanno scaricato “iWork”.. Poi se anche fosse taroccata la classifica, vai tranquillo che non verremo mai a saperlo :P