App Store, The Heist scalza Angry Birds

The Heist

Angry Birds non è più il dominatore assoluto delle classifiche di App Store, nella giornata di ieri il gioco Rovio è stato scalzato da The Heist, nuovo puzzle game piuttosto popolare su Mac con oltre 200.000 copie vendute.

La versione per iOS ha debuttato ieri e in mezza giornata è stato acquistato da 25.000 persone, un buon risultato, tanto che per qualche ora il gioco è stato il più scaricato in assoluto tra quelli a pagamento, scalzando Angry Birds dal trono.

Nel momento in cui scrivo The Heist è stato superato da FIFA 11, in offerta a 79 centesimi, il gioco si trova al secondo posto, mentre Angry Birds al quarto, preceduto da Fruit Ninja. Angry Birds Rio occupa addirittura la nona posizione, evidentemente il traino del film è terminato e l’app comincia a perdere terreno.

Nei mesi scorsi Angry Birds è stato scalzato più volte dal trono, anche Contract Killer di Glu Mobile è riuscito nell’impresa di arrivare al primo posto nella classifica delle app gratuite più scaricate.

The Heist è in vendita a 79 centesimi, il gioco propone 60 puzzle da risolvere, inoltre è perfettamente compatibile con Game Center. Le recensioni sono estremamente positive, io vi consiglio di provarlo, per meno di un euro ne vale decisamente la pena.

[via]

2 commenti su “App Store, The Heist scalza Angry Birds”

  1. Ma secondo voi le classifiche delle vendite nell’App Store sono vere o sono taroccate? Non vi sembra che i software della Apple tipo Pages e Numbers siano sempre stranamente alle prime posizioni tra quelli venduti?

    Rispondi
  2. Muffo wrote:

    Ma secondo voi le classifiche delle vendite nell’App Store sono vere o sono taroccate? Non vi sembra che i software della Apple tipo Pages e Numbers siano sempre stranamente alle prime posizioni tra quelli venduti?

    Sono prodotti effettivamente molto venduti. Molti possessori dell’iPad hanno scaricato “iWork”.. Poi se anche fosse taroccata la classifica, vai tranquillo che non verremo mai a saperlo :P

    Rispondi

Lascia un commento