Angry Birds contro Ben Ali, Mubarak e Gheddafi

Angry Birds Vs Gheddafi

Cosa hanno in comune i simpatici protagonisti di Angry Birds, ben Ali, Mubarak e Gheddafi? Apparentemente nulla, eppure l’artista russo Egor Zhgun ha realizzato una divertente parodia sulla attuale situazione libica che vede protagonisti i tre dittatori e gli uccellini arrabbiati del gioco Rovio.

Three Big Pigs in realtà è molto di più, un breve cortometraggio ispirato alla storia de I tre porcellini, interpretati proprio da Ben Ali, Mubarak e Gheddafi. Le abitazioni dei primi due (di paglia e legno, rispettivamente) crolleranno sotto l’attacco degli Angry Birds arabi, mentre la casa di pietra di Gheddafi sembra resistere ai colpi nemici.

Sembra, appunto, perchè ad un certo punto arriverà un gradito aiuto dall’alto ed anche la fortezza di Gheddafi si scioglierà come neve al sole. Il video è molto breve, dura poco più di un minuto e mezzo, eppure racconta con grande maestria l’attuale situazione della Libia.

Oltretutto l’autore ha ben pensato di usare come sottofondo musicale il famoso brano “chi ha paura del lupo cattivo?“, canzone che nel 1933 è stata usata dalla Disney nel film I tre porcellini. Noi non possiamo fare altro che complimentarci con Egor, vi lasciamo alla visione del clip.

3 commenti su “Angry Birds contro Ben Ali, Mubarak e Gheddafi”

Lascia un commento