Rovio ha comunicato che Angry Birds ha raggiunto quota 500 milioni di download legali dal lancio, avvenuto l’11 dicembre 2009. La cifra si riferisce a tutte le versioni (gratuite e a pagamento) per PC, Mac, console e dispositivi portatili basati su Android e iOS.
La software house finlandese ha pubblicato il gioco alla fine del 2009 su App Store, il successo è stato immediato, tanto che il gioco ha generato vari spin-off (come Angry Birds Seasons e Angry Birds Rio), una linea di giocattoli, accessori per iPhone/iPad ed altro merchandising, pensate che attualmente Angry Birds è il brand più copiato in Cina.
Del resto, quando un gioco viene pubblicizzato durante l’intervallo del Super Bowl vuol dire che la sua popolarità è veramente alle stelle. Il successo di Angry Birds è dovuto ad una serie di fattori importanti, come la grafica colorata ed il gameplay immediato, che hanno permesso al titolo di spopolare. Anche il modello di distribuzione si è rivelato vincente, su App Store sono disponibili sia versioni lite (gratuite) che complete, in questo modo tutti possono giocare ad Angry Birds senza spendere un centesimo.
Secondo alcuni dati rivelati da Rovio, ogni giorno 30 milioni di persone giocano ad Angry Birds, per un totale di 300 milioni di minuti (avete letto bene) nell’arco di 24 ore. Il successo di Angry Birds di certo non si fermerà qui, sono in lavorazione nuovi giochi (aspettiamo con ansia Angry Birds 2) e da tempo si parla insistentemente di una serie a cartoni animati e di un film d’animazione, realizzato, dicono le solite voci di corridio, dallo stesso team di Rio.
Angry Birds Rio nasce come gioco promozionale per promuovere l’omonimo film, l’app ha riscosso subito un successo eclatante, con dieci milioni di download registrati in pochi giorni. Con queste cifre possiamo dedurre che il futuro di Angry Birds è più roseo che mai.
Vi ricordo, prima di chiudere, che se anche voi siete caduti nel tunnel degli uccelli arrabbiati potete trovare pane per i vostri denti su TapPlayer, il nostro blog “cugino” interamente dedicato ai giochi per iOS che contiene una ricca sezione dedicata Angry Birds, con notizie, video, curiosità e trucchi su Angry Birds, Angry Birds Seasons ed Angry Birds Rio.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…