Angry Birds 2, Rovio svela alcuni dettagli

Angry Birds 2

Peter Vesterbacka, CEO della software house finlandese Rovio, ha parlato nel corso del Virtual Goods Summit 2010 ed ha rivelato alcuni dettagli su Angry Birds 2 e sui futuri piani per espandere il marchio.

Angry Birds è una vera gallina dalle uova d’oro per Rovio, lo sviluppatore è rimasto fuori dall’affare Electronic Arts/Chillingo ed ha grandi piani per gli uccellini arrabbiati.

Tanto per cominciare con il botto, Vesterbacka ha confermato che il seguito di Angry Birds è in lavorazione presso gli studi di Rovio ed uscirà, probabilmente, nel corso del 2011. Il gameplay non dovrebbe subire variazioni sostanziali, ma la storia sarà completamente diversa e sarà raccontata dal punto di vista dei maiali, stufi di subire attacchi da parte dei cattivissimi uccelli. Non è chiaro però se i suini si ribelleranno e se magari inizeranno a volare per dare la caccia ai tanto odiati pennuti. In altre parole, non più uccelli che volano per colpire i maiali, ma esattamente il contrario, maiali che volano per colpire gli uccelli.

Oltre al seguito, Rovio ha molti altri progetti su Angry Birds. Il gioco arriverà presto su tutte le principali console (Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PSP) e non rimarrà confinato in ambito mobile, inoltre Vesterbacka ha confermato che un film ed una serie TV su Angry Birds sono apparentemente in lavorazione. In futuro poi arriverà anche una versione multiplayer del gioco, che permetterà di sfidare gli amici in entusiasmanti partite.

Angry Birds è sicuramente la punta di diamante di Rovio, la piccola software house finlandese si è ritrovata di colpo a dover gestire un successo planetario. Pubblicato inizialmente solo su App Store, il prodotto ha subito ottenuto un buon riscontro, fino a diventare un fenomeno di costume che travalica il mondo dei videgiochi.

Secondo il CEO di Rovio, Angry Birds potrebbe diventare “più popolare di Tetris” ed i presupposti, in effetti, ci sono tutti.

[via]

4 commenti su “Angry Birds 2, Rovio svela alcuni dettagli”

Lascia un commento