Angry Birds è in testa alle classifiche dell’App Store ormai da mesi e il successo del gioco di Rovio Mobile non accenna a diminuire. Merito dell’idea di base, semplice ma accattivante, e del costante supporto del team di sviluppo, che grazie alla distribuzione di update sostanziosi e ricchi di nuovi livelli ha saputo estendere la longevità del gioco.
I milioni di fans degli uccellini arrabbiati saranno felici di sapere che si inizia a parlare con insistenza di un sequel. Angry Birds 2 potrebbe arrivare indicativamente prima della fine dell’anno, giusto in tempo per le vacanze di Natale. Il rumor era già stato anticipato da Mike Schramm di TUAW, che a fine giugno aveva avuto modo di scambiare due parole con i cugini Hed (i due svedesi fondatori di Rovio) durante l’ultima E3 conference. Ora anche Pocket Gamer sembra dare credito a questa ipotesi.
In Angry Birds 2 lo scopo sarà ancora quello di uccidere gli odiosi maialini verdi ladri di uova, malamente accampati nelle loro traballanti strutture in legno, pietra e vetro, lanciandogli addosso volatili delle più svariate fogge e sperando in un aiutino da parte della fisica. Ci saranno però molti nuovi livelli e soprattutto verrà introdotta (o almeno questo è quanto si va vociferando) una nuova modalità multiplayer nella quale due giocatori dovranno fronteggiarsi cercando di abbattere l’uno la struttura dell’altro a colpi di pennuti adirati.
Non è chiaro se sarà ancora la Chillingo a curare la distribuzione del gioco per conto di Rovio o se i developer svedesi vorranno finalmente provare a fare tutto in proprio.
Sia come sia, con la nuova versione del gioco i cugini Hed probabilmente non ripeteranno l’errore di separare le “edizioni”, come avvenuto con Angry Birds HD, la versione per iPad identica ad Angry Birds per iPhone ma distribuita come applicativo a sé stante, da comprare a parte.
Chi non avesse mai giocato ad Angry Birds sul proprio iPhone è pregato di correre subito ai ripari, bastano 0,79€ (3,49€ sull’iPad) per farsi accalappiare dal gameplay di questo titolo di Rovio.
Link iTunes: Angry Birds, Angry Birds HD
[via]
Gospel Quaggia 12/07/2010 il 12:39
Io spero nei nuovi livelli.
Una droga, accidenti…
floriano 12/07/2010 il 16:25
lo stile grafico ricorda world of goo, la disparità di prezzo invece è notevole tra iphone e ipad.. mah