Alan Wake, il thriller psicologico sviluppato da Remedy (famosi per i primi due Max Payne) potrebbe arrivare su Mac nel corso del 2012. Il gioco, uscito in esclusiva Xbox 360 nel maggio 2010 dopo cinque anni di sviluppo, arriverà a febbraio su PC, la versione per OS X è ancora in forse, ma non è stata esclusa a priori.
Al momento non ci sono notizie ufficiali in merito e Remedy non si è sbottonata più di tanto sull’argomento, il team finlandese però ha fatto capire che se l’edizione PC venderà bene prenderà in considerazione l’idea di portare il gioco su Mac.
Alan Wake è un gioco d’azione in terza persona che ci mette nei panni di uno scrittore in crisi di identità, che per trovare pace e serenità si rifugia in un luogo sperduto, con la speranza di ritrovare l’ispirazione per finire il libro che sta scrivendo. Tormentato dai sensi di colpa per la morte della moglie, Alan si troverà catapultato nei suoi incubi più neri e dovrà lottare non poco per ritrovare la tanto agognata serenità.
Al suo esordio, il gioco non ha ottenuto il successo sperato, le recensioni non sono state del tutto favorevoli e le vendite ne hanno risentito parecchio. Con il tempo Alan Wake ha raggiunto buoni risultati ed è stato in parte rivalutato, tanto è vero che Remedy ha messo in produzione uno spin-off per Xbox 360, Alan Wake American Nightmare, in uscita a febbraio su Xbox Live Arcade. Il vero seguito del gioco dovrebbe uscire sulla nuova console Microsoft, almeno secondo i rumors dei mesi scorsi.
Per quanto riguarda la versione Mac, come detto, mancano conferme ufficiali, tuttavia siamo piuttosto fiduciosi sull’arrivo del gioco. Alan Wake ha tutte le carte in regola per vendere bene sui sistemi della mela, un porting farebbe enormemente piacere ai giocatori.
[via]