Pensi ad Activision e pensi a Call Of Duty, ma non è sempre stato così, ovviamente. Activision è stato il primo publisher indipendente della storia ed ha iniziato a pubblicare i suoi giochi in formato arcade e su Atari VCS 2600 nei primi anni 80, decine di classici che oggi possiamo rigiocare su iPhone e iPad grazie ad Activision Anthology.
Come si intuisce facilmente dal nome Activision Anthology è una raccolta di vecchi giochi riproposti in formato mobile, operazione già effettuata anche Atari o Namco, giusto per fare due esempi. Con Activision Anthology possiamo riscoprire le origini della casa di Call Of Duty con ben 45 classici, si spazia da Pitfall a River Raid (uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi) passando per Stampade, Pitfall 2 e Demon Attack.
Ogni titolo è riproposto in una versione fedelissima all’originale, solamente il sistema di controllo è stato modificato per adattarsi ovviamente allo schermo touch, a questo proposito segnalo la piena compatibilità con iCade e con qualsiasi stick attualmente in commercio. Per ogni titolo possiamo vedere una dettagliata scheda con la storia completa del gioco, il manuale e persino le toppe che gli sviluppatori inviavano a casa dei giocatori più meritevoli.
Activision ha svolto un lavoro certosino nel proporre questa raccolta ai possessori di iDevice, su questo nulla da dire, peccato che la politica di distribuzione forse non sia delle più brillanti. Activision Anthology è una applicazione gratuita, con il download troviamo un solo gioco, Kaboom (non proprio un capolavoro) mentre gli altri andranno acquistati a parte, per sbloccare tutti i 45 titoli bisogna spendere 5.49 euro mentre per 2.39 euro possiamo acquistare un pack composto da 11 giochi, purtroppo non è possibile comprare i giochi che ci interessano singolarmente.
In ogni caso, se nomi come Pitfall e River Raid suscitano in voi dolci e malinconici il download di Activision Anthology è sicuramente consigliato. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch 3G/4G e con tutta la linea iPad.
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments
Quanti ricordi...