I nuovi iMovie e GarageBand per iPad arrivano su App Store con un giorno di anticipo sulla tabella di marcia. Costano entrambi 3,99€ e possono già essere scaricati. Se avete già comprato iMovie per iPhone 4 in passato l’update alla versione più recente sarà gratuita sia sul vostro melafonino che sul vostro futuro iPad 2. iMovie non è disponibile per iPad di prima generazione.
Prima di procedere con altri dettagli eccovi subito i link per il download dei due software da App Store:
iMovie per iPad è compatibile solamente con il nuovo iPad 2, con iPhone 4 e iPod touch di 4a generazione ed è la versione mobile dell’applicazione di montaggio che fa parte della suite iLife inclusa in ogni nuovo Mac. L’update 1.2 è un aggiornamento dell’app esistente che può quindi già essere scaricata o aggiornata anche su iPhone 4 e iPod touch di 4a generazione.
Alcune delle caratterstiche del software come riportate nella descrizione su iTunes Store:
GarageBand per iPad è la nuova app che farà la felicità dei musicisti e di chi vuole imparare a capire un po’ di più la musica suonandola. Ho avuto modo di scaricarla e provarla per qualche minuto prima di scrivere queste righe. Sono semplicemente stupefatto per la densità di features, la quantità di particolari e dettagli e la miriade di particolari curatissimi che Apple è riuscita ad infilare in questo gioiellino. I fan del nostro Ballantini nazionale possono stare tranquilli: ho già strappato a Carlo la promessa di una recensione approfondita non appena riuscirà a procurarsi un iPad 2.
Nel frattempo il consiglio che vi do è sia di guardarvi il videotour sia di scaricarvela e smanettarci sopra a più non posso, non ne rimarrete assolutamente delusi. Eccovi le caratteristiche dell’app:
Usa il tuo iPad come uno strumento musicale.
Suona come un virtuoso con gli Smart Instruments.
Componi una canzone ovunque sei.
Condividi le tue canzoni.
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
View Comments
sto già godendo tantissimo con garageband
Ciao Camillo, come sono le prestazioni su iPad 1?
C'è da invecchiare guardando il caricamento e arrabbiarsi per qualche scattosità, oppure è accettabile??
Tra poco vado a scaricarla, ma non avendo intenzione di acquistare l'iPad 2 a breve non vorrei farmi illusioni...!
Grazie!
Bruno ti rispondo io, non ho riscontrato nessun rallentamento ed ho provato praticamente tutto
@ Caustic86:
Grazie Caustic, c'ho l'acquolina in bocca......
CORRO SU APP STORE!!! :)
Aiutatemi ,posso collegare una masterkeybord musicale , possiedo ipad 1 ,con camera connetion kit dovrebbe funzionare ? comprando garage band
grazie
Ragazzi si puo collegare una tastiera musicale master keybord ,per utillzare i suoni di garage band comprando un adattatore usb camera connetion kit grazie funzionera secondo voi. possiedo ipad 1 grazie.
cazzo io speravo di poter usare il mio iRig per collegare la chitarra e sfruttare garage band su ipad.... ma se ho visto bene è possibile solo con l'apogee jam che costa 100$ X-(
io speravo di poter usare iRig per collegare la chitarra, ma a quanto pare bisognerà usare l'apogee jam.... bella fregatura, costa 100$!!! almeno lapp costa poco
mi correggo, funzione perfettamente anche con iRig!!!! grande mamma apple!!!
fantastica, davvero fantastica : spero solo aggiungano (se già non c'è) la compatibilità midi con una tastiera esterna, perché suonare quella touch è un po' poco pratica.
Comunque è incredibile il lavoro che hanno fatto : è IMMENSA quest'app!