Nome: Zattoo 3.2.2
Categoria: Video
Licenza: Free
Piattaforma: PPC/Intel
Al giorno d’oggi si è abituati ad utilizzare i propri computer per i fini più disparati, sia per quanto riguarda il campo lavorativo, sia per semplice divertimento. Apple, in particolar modo, ha da sempre evidenziato la sua natura e la sua mentalità più volta all’intrattenimento rispetto a quella della concorrenza, presentando i computer Mac come dei veri centri multimediali dove far confluire musica, film ed ogni altri tipo di entertainment domestico. A tutto questo si va ad aggiungere anche Zattoo, un comodissimo software in grado di portare, in maniera completamente gratuita, la TV sul vostro computer.
Nel momento in cui lancerete per la prima volta il programma, vi sarà chiesto di effettuare una breve registrazione inserendo il vostro indirizzo email. Dopo aver confermato l’iscrizione Zattoo rivelerà la sua vera interfaccia, la quale si compone del player video sulla sinistra e della lista dei canali posizionata a destra. A questo punto non vi resterà che selezionare l’emittente alla quale volete collegarvi per avviare lo streaming dei programmi. Il buffer, caratterizzato da una breve pubblicità, durerà solo una manciata di secondi, e vi garantirà la visione dei programmi in maniera fluida e senza alcuna interruzione.
I canali TV supportati da Zattoo provengono da una moltitudine di paesi diversi, tra cui naturalmente anche l’Italia. Per quanto riguarda la TV tricolore, infatti, possiamo segnalare la presenza delle tre reti RAI, delle reti Mediaset e La7.
Una caratteristica interessante delle ultime versioni del software è rappresentata dall’icona che, se cliccata, ci mostrerà tutti i palinsesti ed i programmi delle varie emittenti TV. Inoltre, è possibile visualizzare una breve descrizione delle singole trasmissioni con un semplice passaggio del mouse.
Zattoo è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware: durante le nostre prove si è rivelato un ottimo software per la visione di TV in streaming su computer.
View Comments
io vado sul sito per scaricare il programma...ma mi dice che x l'Italia bisogna ancora aspettare!!! come devo fare??
Idem come loopsitini
Quoto...Io nel fratttempo mi sono "messo in lista"....
Vediamo come procede...
Ma voi come avete fatto a testarlo? Avevate un'invito a una beta?
Grazie cmq per la segnalazione.
Salutoni.
appunto!per l?italia nn si può!
volevo solo dire che il servizio non è ancora disponibile in italia....se non erro....
grazie comunque per l'utile segnalazione
vi seguo sempre
ciao
magari basta entrare con un dns straniero no??
Senza dubbio, però con molta sincerità visto che non è possibile iscriversi, e non è possibile scaricare il software, e non è possibile guardare i canali italiani perché non ci sono i diritti, io mi chiedo la motivazione del post, del link al download e sorpattutto dell'immagine allegata.
Non è un tentativo di creare flame, ma solo una richiesta di comprensione.
Grazie.
@Tutti: Appena Andrea Branca potrà collegarsi, vi spiegherà come ha fatto.
Grazie
Ciao,
qui in Svizzera il programma funziona alla grande e devo dire che è veramente utile. Per esempio dove vivo io a Lugano, nel centro della città il comune ha dato libero acesso alla connessioni internet wireless...dunque per chi vive in quella zona c'è pure la TV gratis usando questo software!!
Ragazzi, Andrea non ha tutte le colpe perché... abita in Svizzera! Come potete notare dall'immagine ci sono anche canali svizzeri nella lista. E come potete vedere dal primo menu a tendina in questa pagina, la Svizzera è compresa fra i paesi supportati, l'Italia non ancora.
Il buon Andrea probabilmente ha dato per scontato che potesse essere attivo anche in Italia il servizio, vista la presenza dei canali italiani e la localizzazione del sito nella nostra lingua. Appena potrà connettersi vi risponderà anche lui :-)
Consideratela "un'anteprima" :-)