Zattoo: guarda liberamente la TV sul tuo Mac

Nome: Zattoo 3.2.2
Categoria: Video
Licenza: Free
Piattaforma: PPC/Intel

Al giorno d’oggi si è abituati ad utilizzare i propri computer per i fini più disparati, sia per quanto riguarda il campo lavorativo, sia per semplice divertimento. Apple, in particolar modo, ha da sempre evidenziato la sua natura e la sua mentalità più volta all’intrattenimento rispetto a quella della concorrenza, presentando i computer Mac come dei veri centri multimediali dove far confluire musica, film ed ogni altri tipo di entertainment domestico. A tutto questo si va ad aggiungere anche Zattoo, un comodissimo software in grado di portare, in maniera completamente gratuita, la TV sul vostro computer.



Nel momento in cui lancerete per la prima volta il programma, vi sarà chiesto di effettuare una breve registrazione inserendo il vostro indirizzo email. Dopo aver confermato l’iscrizione Zattoo rivelerà la sua vera interfaccia, la quale si compone del player video sulla sinistra e della lista dei canali posizionata a destra. A questo punto non vi resterà che selezionare l’emittente alla quale volete collegarvi per avviare lo streaming dei programmi. Il buffer, caratterizzato da una breve pubblicità, durerà solo una manciata di secondi, e vi garantirà la visione dei programmi in maniera fluida e senza alcuna interruzione.


I canali TV supportati da Zattoo provengono da una moltitudine di paesi diversi, tra cui naturalmente anche l’Italia. Per quanto riguarda la TV tricolore, infatti, possiamo segnalare la presenza delle tre reti RAI, delle reti Mediaset e La7.


Una caratteristica interessante delle ultime versioni del software è rappresentata dall’icona che, se cliccata, ci mostrerà tutti i palinsesti ed i programmi delle varie emittenti TV. Inoltre, è possibile visualizzare una breve descrizione delle singole trasmissioni con un semplice passaggio del mouse.


Zattoo è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware: durante le nostre prove si è rivelato un ottimo software per la visione di TV in streaming su computer.


32 commenti su “Zattoo: guarda liberamente la TV sul tuo Mac”

  1. io vado sul sito per scaricare il programma…ma mi dice che x l’Italia bisogna ancora aspettare!!! come devo fare??

    Rispondi
  2. Quoto…Io nel fratttempo mi sono “messo in lista”….
    Vediamo come procede…
    Ma voi come avete fatto a testarlo? Avevate un’invito a una beta?
    Grazie cmq per la segnalazione.
    Salutoni.

    Rispondi
  3. volevo solo dire che il servizio non è ancora disponibile in italia….se non erro….
    grazie comunque per l’utile segnalazione
    vi seguo sempre

    ciao

    Rispondi
  4. Senza dubbio, però con molta sincerità visto che non è possibile iscriversi, e non è possibile scaricare il software, e non è possibile guardare i canali italiani perché non ci sono i diritti, io mi chiedo la motivazione del post, del link al download e sorpattutto dell’immagine allegata.
    Non è un tentativo di creare flame, ma solo una richiesta di comprensione.
    Grazie.

    Rispondi
  5. Ciao,
    qui in Svizzera il programma funziona alla grande e devo dire che è veramente utile. Per esempio dove vivo io a Lugano, nel centro della città il comune ha dato libero acesso alla connessioni internet wireless…dunque per chi vive in quella zona c’è pure la TV gratis usando questo software!!

    Rispondi
  6. Ragazzi, Andrea non ha tutte le colpe perché… abita in Svizzera! Come potete notare dall’immagine ci sono anche canali svizzeri nella lista. E come potete vedere dal primo menu a tendina in questa pagina, la Svizzera è compresa fra i paesi supportati, l’Italia non ancora.

    Il buon Andrea probabilmente ha dato per scontato che potesse essere attivo anche in Italia il servizio, vista la presenza dei canali italiani e la localizzazione del sito nella nostra lingua. Appena potrà connettersi vi risponderà anche lui :-)

    Consideratela “un’anteprima” :-)

    Rispondi
  7. Considerando la “sensibilità” del governo riguardo l’argomento “televisione” ho qualche dubbio che vedremo mai questo programma funzionante in Italia…
    Comunque mai dire mai, no?

    Rispondi
  8. I canali svizzeri escono anche in quanti in lingua italiana.
    Comunque, saputo del fatto che Andrea abita in Svizzera, mi va bene la spiegazione di Camillo. Una cosa mi chiedo: dalla Svizzera, con questo software, è possibile vedere i canali italiani?
    Se sì, basterebbe farci fare un account in Svizzera per poterli poi guardare?

    Rispondi
  9. Ragazzi, io al momento non ne ho la possibilità ma potreste provare a scaricarlo settando dei DNS stranier che trovate qui , come suggeriva palrob.

    Oppure provate con i DNS di OpenDns.. Sconsigliato a chi ha alice. Dire che la telecom mette i bastoni fra le ruote a chi li usa è poco…

    Rispondi
  10. Ciao a tutti.
    Innanzitutto mi scuso con i visitatori per il problema che è stato riscontrato con Zattoo. Come già precisato da Camillo Miller, io abito in Svizzera, e quindi non mi sono dovuto confrontare con il problema, visto che da noi il servizio di Zattoo è già disponibile da parecchio tempo.

    @Barorise: si, dalla svizzera con questo software è possibile vedere tutti i canali presenti, compresi quelli italiani.

    Mi scuso ancora per il problema, ma proprio non me ne sono reso conto, ero completamente in buona fede =)

    Andrea Branca

    Rispondi
  11. ci mancherebbe altro andrea….non devi neppure scusarti. Nessuno ti ha accusato. sta tranquillo e goditi la svizzera con zatoo…che qui in Italia col cavolo che lo attiveranno (ci scommettete?)

    Rispondi
  12. Sia chiaro, non ho mai dubitato della tua buona fede, ci mancherebbe. :)
    Mi era solo poco chiara la motivazione del post se qui in Italì non era possibile scaricare il software, inteso poi l’inghippo-Svizzera mi è stato tutto più chiaro.
    Approfitto per i complimenti a tutta la redazione per il grande contributo agli utenti Apple.
    Sani.

    Rispondi
  13. si infatti, sono riuscito a registrarmi al sito solo che ho problemi con la lista canali. Non me ne visualizza nessuno. Se qualcuno conosce un metodo si faccia vivo, questo programma sembra splendido ^-^

    Rispondi
  14. al 25 luglio 2008:

    Grazie per esserti registrato alla nostra lista d’attesa. Al momento Zattoo non è ancora disponibile nel tuo paese perché non abbiamo ancora ricevuto i diritti necessari per ritrasmettere i canali. Stiamo lavorando in tal senso e ti informeremo non appena saremo pronti per il lancio.
    Cordiali saluti
    Il tuo team Zattoo

    (… la terra dei cachi …)

    Rispondi
  15. l’ho scaricato ma al momento della registrzione mi invia alla pagina in cui dice che al momento in italia il servizio non c’è

    Rispondi
  16. Ho provato a seguire le indicazioni di LDM e infatti il player l’ho scaricato… il problema è che non trova nessun canale… come devo fare??!!

    Rispondi
  17. @ Gianni Vi:
    ciao….ho scaricato zattoo un mesetto fa….premetto che vivo in svizzera e quindi posso utilizzarlo senza problemi…..pochi giorni fa ho avuto problemi con il caricamento dei canale….sempre 0%
    Cosa succede???grazie :)

    Rispondi

Lascia un commento