Categoria: Varie – Licenza:
Free
Data di rilascio: 09.09.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Vista la valanga di novità e migliorie introdotte dopo il “Let’s Rock Event” che ha avuto luogo 2 giorni fa, il software di oggi non poteva che essere focalizzato sul mondo della musica. Trovandoci in un contesto che riguarda il mondo Apple, musica è sovente sinonimo, oltre che di iPod, anche di iTunes, il quale si è visto aggiornato alla versione 8 proprio durante la giornata di ieri. Il freeware di cui vi parliamo in questo articolo, che prende il nome di “You Control: Tunes”, è volto ad un’esperienza ancora migliore nell’utilizzo del famoso player multimediale di Cupertino, consentendoci di svolgere le principali operazioni che caratterizzano iTunes direttamente dalla barra di stato del nostro Mac.
Come già anticipato prima del salto, una volta installata e lanciata, l’applicazione si posiziona nella barra di stato del vostro sistema, presentando di default quattro pulsanti principali, i quali vi permettono di mettere in pausa la traccia musicale, di passare a quella precedente o successiva, e di aprire il menù di You Control Tunes. Eseguendo quest’ultima operazione è possibile visualizzare tutte le informazioni inerenti il brano che si sta ascoltando al momento, come ad esempio l’immagine di copertina, il titolo della canzone, l’artista, l’album di appartenenza, la durata, il genere e via discorrendo. Ci viene inoltre conferita la possibilità di assegnare direttamente un voto al pezzo musicale tramite il consueto sistema a stelline.
Il programma non si limita però unicamente ad offrire i classici controlli di riproduzione della musica, ma tramite il suo elegante menù a tendina ci consente di navigare all’interno della nostra libreria di iTunes, permettendoci di conseguenza di accedere ad album, artisti, generi, playlist e via discorrendo.
Durante le nostre prove, a scanso di equivoci, abbiamo riscontrato il perfetto funzionamento anche con il recentissimo iTunes 8. Il software si è rivelato essere decisamente utile e pratico nel suo utilizzo. Resta da segnalare la necessità di effettuare una breve registrazione nel momento in cui utilizzerete il programma per la prima volta, la quale vi consentirà di entrare in possesso del codice di registrazione gratuito al fine di utilizzare You Control Tunes in tutte le sue potenzialità.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…