Categoria: Mail – Licenza: Free
Data di rilascio: 06/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Dopo MiniMail, Mail Scripts, DockStar, GrowlMail, SpamSieve, gli Stationery Pack gratuiti e non e i nuovi bellissimi francobolli di Mail, continua il nostro viaggio di ricerca e personalizzazione del client mail di casa Apple.
Se siete sempre inondati da messaggi mail e non amate la classica visualizzazione in due panelli orizzontali di Mail ecco a voi un comodo plugin per Mail che vi permette di leggere i messaggi in due comode colonne verticali.
I vantaggi che derivano dall’utilizzo di WideMail (in passato rilasciato sotto il nome di WidescreenMail Plugin) sono particolarmente noti a tutti coloro che ricevono decine e decine di messaggi di posta elettronica. Con la visualizzazione verticale potete infatti godere di due grandissimi vantaggi.
In primo luogo WideMail vi offre una lunghissima colonna verticale in cui appaiono tutti i vostri messaggi con i relativi mittenti. In questo modo avrete rapidamente sotto agli occhi il numero di mail presenti in casella.
In secondo luogo, invece, avrete una seconda colonna di Mail che vi offre una comoda visualizzazione verticale “per intero” dei vostri messagi, usufruendo dell’intera altezza dello schermo, senza dover più “spezzettare” la vostra lettura e senza dover andare più avanti e indietro con le freccine di scorrimento.
Se desiderate passare dalla classica visualizzazione con le due finestre disposte in orizzontale alle due finestre disposte verticalmente, dovete semplicemente scompattare il file che avete scaricato e avviare l’installer di WideMail.
L’installer vi consente di installare, aggiornare o disinstallare il plugin.
Prima di procedere con l’avvio dell’installer, dovrete avere l’accortezza di chiudere Mail. Successivamente all’installazione potrete riaprire il così rinato client di Apple.
Troverete il pannello delle configurazioni di WideMail all’interno delle “Preferenze” di Mail e con esso potrete personalizzare la formattazione e la visualizzazione delle colonne verticali.
In questa versione il plugin è stato migliorato nella gestione dei colori e dell’allineamento. Risolti anche alcuni crash dell’applicazione.
Questo plugin è freeware e gira esclusivamente sull’ultima versione di Mail per Leopard. Per chi fosse interessato ad una versione compatibile con Mail di Tiger, può dare un’occhiata al sito dello sviluppatore di WideMail in cui troverete l’intera cronologia di sviluppo del software e le precedenti versioni rilasciate.
WideMail è un plugin consigliatissimo a tutti i folli utilizzatori spasmodici delle mail.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/26175/WideMail-0.5.1.dmg.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26175/widemail
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
View Comments
Utilissimo, cercavo da tempo qualcosa di simile.
Abbandonare il layout di Outlook 2003 è stata una fatica... e non capisco perché non venga ancora implementata nativamente.
Ciao,
Emanuele
Infatti anche se è molto in stile Outlook :( in realtà è molto utile ;)
Condivido con tutti voi. Ricorda Outlook, però è molto più performante della classica modalità di visualizzazione di Mail