Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 28/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Webcurler è uno di quesi software che noi di TheAppleLounge scopriamo un pò per caso e che siamo sempre fieri di presentarvi.
Si tratta di un’interessantissima internet-utility che funge da vero e proprio “scanner di testo” per un sito a vostra scelta. Il meccanismo d’azione di Webcurler è molto semplice. Il software va a ricercare una parola (o più parole) da voi indicata all’interno dell’URL da voi scelto in un intervallo di tempo da voi definito e, alla scoperta del nuovo testo pubblicato, vi invia una notifica.
L’applicazione è molto semplice da utilizzare. Vi basterà avviare il software per vederne l’icona posizionata direttamente in menubar sempre a portata di click. A questo punto siete pronti per iniziare la vostra avventura con Webcurler.
Con un solo click infatti potrete infatti avviare la finestra principale del software e specificare l’indirizzo web da sottoporre a verifica (“URL To Scan“) e il testo da ricercare (“Text To Locate“) e, soprattutto, l’intervallo di tempo entro cui far avviare il meccanismo di ricerca.
Quando Webcurler avrà scoperto il testo da voi scelto nell’indirizzo web da monitorizzare vi invierà una notifica sullo schermo via Growl. Il tutto senza alcuna icona presente nel Dock e con la possibilità di monitorizzare e/o modificare velocemente le impostazioni di ricerca grazie all’icona presente in barra menu.
Gli sviluppatori consigliano l’utilizzo di questa applicazione per verificare la pubblicazione di nomi, risultati, dati direttamente su un sito. Ma le possibilità che in realtà offre un programmino così sono davvero infinite!
In questa versione del software è stata creata l’icona per la barra menu e aggiunta la notifica Growl. Webcurler richiede Mac OS X 10.5.2 o versioni successive per funzionare e l’installazione di Growl. Qui sotto il link di download dell’applicazione.