Categoria: Wallpapers – Licenza: Free
Data di rilascio: 25/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Chissà quanti bellissimi screensaver avete nel vostro Mac e chissà quanto poco li sfruttate.
Uno dei trucchi per abbellire il proprio desktop sta proprio nell’utilizzare i vostri screensaver animati come wallpaper e ritrovarsi così con uno sfondo animato sulla propria scrivania mentre state lavorando (con l’immenso stupore di quanti vi saranno accanto).
Per poter fare questo esistono in rete alcuni piccoli software adatti per questa funzione. Trasportando gli screensaver nello sfondo del vostro desktop non fanno altro che trasformarlo in realtà in un perfetto sfondo animato.
Wallsaver è uno tra i software più apprezzati che realizzano questa funzione. Si tratta di una applicazione Cocoa (scritta in AppleScript) che consente a tutti gli utenti di gestire i propri screensavers come wallpapers.
Lo sviluppatore ha perfezionato il software fino a giungere alla versione numero 1.4.3, correggendo anche alcuni piccoli bugs presenti nelle versioni precedenti.
A questo indirizzo, sul sito dello sviluppatore, potete trovare anche una breve dimostrazione video (potete anche effettuarne il download) sul funzionamento di Wallsaver nel caso in cui desideriate solo rendervi conto nel dettaglio di cosa è in grado di fare Wallsaver.
Disponibile per piattaforma PPC e Intel, per Mac OS X 10.4 e successive (Leopard compreso), Wallsaver è gratuito e si scarica a partire dal link qui sotto.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/24497/Wallsaver_1.4.3.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/24497/wallsaver
Incredibile… ha rilasciato la 1.4.3 stanotte alle 2.51, la 1.4.5 stamattina alle 5.09 e la 1.4.6 alle 6.22!
Probabilmente questa sera a casa installerò la 1.4.12… :-)
Paolo ma sono troppo belli questi programmini che postate..davvero..
Ora faccio una domanda che forse per voi è scontata ma per me non lo è: dove cavolo si possono trovare dei bei screensaver alternativi a quelli preimpostati sul Mac ?
Quante risorse mangiano soluzioni simili?
Ciao,
Emanuele
Il sito del produttore parla di circa il 10% dell’occupazione del processore. Non tanto (o non poco, dipende dai punti di vista).
Ma per pc???
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti! :D
@dgawebdesign: Ehhh, per pc è dura trovare una cosa così! Potresti sempre passare a Mac :D (o fare una passeggiata dai nostri cugini di ( http://www.Geekissimo.com ) ;)