VLC 0.8.6e: nuovo aggiornamento per il “re” dei video player


vlc icona

Nome: VLC Media Player 0.8.6e
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 27/02/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Ci sono dei software dei quali proprio non si può fare a meno. E quando per questi software viene rilasciato un aggiornamento, è subito grande notizia.

In questo caso l’oggetto di cotanta notizia è un aggiornamento che riguarda VLC. VLC Media Player è la massima espressione dei media player su computer. E quando diciamo “su computer” intendiamo proprio su “qualsiasi” computer.

Che abbiate una macchina Windows, Mac OS X o Linux, senza VLC proprio non potete restare.


vlcosx immagine

Dove tutti gli lettori video non arrivano, quando quel formato video così particolare non viene riconosciuto da QuickTime, quando siete davanti al monitor e proprio sul più bello quel video non parte, ecco che lì vi “salva” VLC.

Nessuna problema di compatibilità, nessun problema di codec, VLC era, è, e sarà ancora per molto il miglior lettore video in circolazione.

Vi ricordiamo che la compatibilità con decine e decine di formati non è l’unica “medaglia” di cui si fregia VLC. Con questo media player potete creare playlist, vedere film con sottotitoli, modificare le proporzioni del video che state vedendo (in 16:9, in 4:3, 16:10, etc. etc.) e tanto tanto altro ancora.

Rispetto alla release “d” in questa release sono stati risolti diversi bugs tra la ripresa del playback via FTP allle correzioni audio. Numerosi anche gli aggiornamenti di sicurezza e gli adattamenti per la creazione di file video H.264 per la visualizzazione su iPhone. A partire da questa versione è stata anche ristabilita la compatibilità del software con Mac OS X 10.3.9. E’ stato inoltre migliorato il pannello delle “Preferenze” e sono state aggiunte due nuove lingue (il rumeno e il polacco!).

Vi ricordiamo inoltre che se volete dare più “charme” al vostro VLC, potete trasformare l’interfaccia grafica in stile “hud” con un pacchetto e un trucchetto di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

E allora, buon aggiornamento di VLC a tutti!

Download: http://www.macupdate.com/download.php/5758/vlc-0.8.6e.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/5758/vlc-media-player

1 commento su “VLC 0.8.6e: nuovo aggiornamento per il “re” dei video player”

Lascia un commento