Categoria: Internet – Licenza: Free
Data di rilascio: 30.10.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Se siete degli appassionati lettori delle pagine di TheAppleLounge vi sarete accorti che nelle giornaliere segnalazioni di software che riteniamo poter essere interessanti per i nostri visitatori, alcune volte ci si ritrova confrontati anche con degli articoli riguardanti dei widget che hanno attirato la nostra attenzione. Queste piccole applicazioni in grado di girare in background grazie alla Dashboard sono spesso volte a semplificarvi la vita nelle piccole operazioni quotidiane tramite feature tanto semplici quanto essenziali. URL Compression Widget rientra proprio in questa categoria, permettendovi di trasformare degli indirizzi Internet particolarmente lunghi in URL molto più corti e maneggevoli.
Come è possibile intuire dall’interfaccia ridotta all’osso dall’essenzialità, il widget si limita a proporre un’unica funzione, senza nessun tipo di personalizzazione o adattamento alle proprie esigenze. Come ben recita il pulsante rosso al centro dell’applicazione, tutto ciò che sarete chiamati a fare sarà copiare l’indirizzo che desiderate comprimere nel relativo campo, dopodichè cliccare su “Compress That Address!”.
Nel giro di un batter d’occhio si verrà a generare un redirect utilizzabile dove meglio lo riterrete opportuno, il quale riporterà l’utente all’URL iniziale che voi avrete impostato.
Oltre che a presentare un’evidente comodità, il fatto di poter maneggiare un URL particolarmente più corto rispetto all’originale vi consentirà, ad esempio, di utilizzare lo stesso in piattaforme quali Twitter, Pownce o FriendFeed, nei quali i vostri interventi sono limitati da un certo numero preimpostato di caratteri.
URL Compression Widget è un software scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.
Download
Link
2 commenti su “URL Compression Widget: indirizzi sempre all’insegna della comodità”