Tipologia: Widget per Dashboard – Licenza: Freeware
Requisiti: Mac OS X 10.4 Tiger o superiore
Twidget è un widget gratuito per Dashboard di Mac OS X che permette agli utilizzatori del servizio Twitter di aggiornare con facilità e rapidità il proprio status.
Twitter è un noto ed utilizzatissimo servizio web nato nel 2006, che rientra nella categoria dei cosiddetti Social Network o microblogging (assieme a Facebook, ecc.) e che permette ad amici, parenti o anche colleghi di lavoro, di comunicare e di rimanere in contatto attraverso lo scambio di veloce di messaggi di testo lunghi non più di 140 caratteri (i tweet in gergo, ovvero i cinguettii) per indicare cosa stiamo facendo in quel momento.
Per funzionare Twidget ha solo bisogno di un account Twitter valido ed attivo. Dopo averlo lanciato, basta infatti inserire le proprie credenziali sul retro del widget stesso (nome utente e la password).
Twidget è in grado di mostrare le ultime 20 timeline pubbliche o con amici; la timeline oltre ad essere aggiornata in automatico o attraverso il relativo pulsante (Update) per l’intervallo di tempo desiderato, può anche essere nascosta con la comoda freccina sulla destra. Inoltre sono presenti i collegamenti per rispondere o per mandare un messaggio diretto ai contatti e il link per aggiungere i tweet preferiti.
Twidget riconosce automaticamente le risposte e crea il link per seguire le conversazione correttamente; è in grado di indicare il tuo ultimo tweet, indipendentemente dal modo in cui è stato aggiornato (ad esempio attraverso un iPhone, ecc).
Twidget è, infine, in grado di mandarci una notifica nel momento in cui uscirà una nuova versione aggiornata di questo comodo widget.
Sulla pagina web di questo widget troviamo già alcune novità succose per le sue prossime release. Vediamole brevemente:
Twidget, giunto alla versione 2.0.3, pesa solo 280 kB e si scarica gratuitamente dal sito GetTwidget.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…