ToMacs: sincronizzazione dati tra due o più Macintosh


Nome: ToMacs 1.6.1
Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 26/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

ToMacs è un software freeware sviluppato per consentirvi di gestire e condividere la maggior parte dei dati presenti sul vostro Mac con un altro Mac.

Indirizzi, segnalibri, calendari, ma anche mail e portachiavi a molto altro ancora è già pronto per essere condiviso attraverso le scelte che farete all’interno del vostro pannello di preferenze.


Tutti questi dati vengono copiati e inviati attraverso la vostra rete locale nel modo in cui preferite: con pochi click infatti questo software vi consente di inviare le vostre mail e/o vi consente di sincronizzare la vostra rubrica con un altro Mac, sia che voi vogliate crearvi una copia di sicurezza, sia che voi desideriate semplicemente avere questi dati a disposizione su più di un computer contemporaneamente.

Ma ToMacs vi permette anche di creare archivi dei vostri file direttamente all’interno di una chiavetta USB o all’interno di un CD e vi può aiutare nel ripristinare i vostri dati così salvati in un secondo momento.

Il software è molto semplice da utilizzare. Vi basterà eseguirne il download e dopo averlo lanciato dovrete attivare la vostra rete locale e scegliere da quale Mac e verso quale destinatario copiare i vostri dati.

Il software è disponibile per Mac OS X 10.4 e versioni successive sia su piattaforma PPC che Intel. E’ sottoposto ad un continuo sviluppo per la correzione dei bug costantemente segnalati dall’attivissima comunità di supporto. Da questa versione è anche disponibile il supporto in lingua italiana. Qui sotto per il download.

Download
Link

4 commenti su “ToMacs: sincronizzazione dati tra due o più Macintosh”

  1. Un software fantastico!
    Finalmente qualcosa di freeware per sincronizzare le informazioni tra più Mac, quando la “famiglia” s’allargherà lo userò per tenere aggiornate le informazioni tra il portatile e il futuro iMac!

    Rispondi
  2. Ho installato tutto perfettamente aggiornando l’ultima versione ma non riesco a portare a termine la sincronizzazione,o meglio dice che ha sincronizzato ma niente. Mi aiutereste a metterlo a posto ??
    Grazie

    Rispondi

Lascia un commento