Categoria: Sistema – Licenza: Free
Data di rilascio: 23.06.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Sia in campo accademico che in quello lavorativo siamo spesso giocoforza costretti a spendere molte delle ore che compongono la nostra giornata davanti al computer. Di conseguenza tutto questo ci impone di tenere accese ed attive le nostre macchine per parecchio tempo, le quali possono, in alcuni casi, surriscaldarsi leggermente generando così una serie di potenziali problemi. Proprio per questo motivo è consigliabile installare sul proprio sistema un software in grado di monitorare i vari componenti che vanno a formare il nostro Mac, così da essere avvertiti se uno di questi raggiunge una temperatura fuori dal normale. Proprio per questo motivo vi parliamo oggi di Temperature Monitor, un’applicazione completamente gratuita in grado di tenere il tutto sotto controllo.
Nel momento in cui vi appresterete ad installare il software sul vostro computer vi ritroverete di fronte e due versioni distinte del programma. La prima rappresenta la controparte più completa e dettagliata di Temperature Monitor, mentre l’altra, denominata intuitivamente “Lite”, propone all’utente delle feature più semplici e concise.
Dopo aver installato il tutto l’applicazione farà la sua comparsa nel vostro dock e nella barra di stato del sistema operativo, mostrandovi rispettivamente la temperatura della CPU e quella dell’ambiente in cui vi trovate. Queste ultime, naturalmente, possono in un secondo momento essere settate ed adattate alle vostre esigenze, visualizzando ciò che più riterrete opportuno.
Le potenzialità di Temperature Monitor non si fermano però qui, visto che tramite il comando “view” vi sarà possibile accedere ad una lunga serie di informazioni ed impostazioni relative alle varie componenti del vostro Macintosh, permettendovi così un controllo approfondito e professionale.
Oltre a questo Temperature Monitor possiede la sempre gradita caratteristica di essere scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
TUTTE? io ho un macbook pro con due schede video quella principale e la Nvidia e la nvidia non viene minimamente considerat perchè?