SuperDocker: personalizzate il vostro dock

Nome: SuperDocker 2.5.7
Categoria: Utility – Licenza: 
Free
Data di rilascio: 06.08.08 – Piattaforma: PPC/Intel

Uno degli aspetti più intriganti ed affascinanti di Mac OS X, soprattutto agli occhi degli utenti di altri sistemi operativi, è sicuramente la presenza del dock, il quale permette di gestire in maniera intelligente i software che utilizzate più frequentemente, le finestre attive ed altri aspetti fondamentali al fine di organizzare al meglio il vostro lavoro. Oltre che essere molto pratico, il dock presenta anche un aspetto estetico molto raffinato ed apprezzabile, che contribuisce ad aumentare notevolmente la resa visiva del sistema operativo Apple. Spesso, però, nell’utente nasce il desiderio di personalizzare questo aspetto del proprio OS, magari in relazione allo sfondo della scrivania che si è impostato al momento. Purtroppo Leopard non presenta la possibilità di modificare il proprio dock, ma il problema può essere risolto con SuperDocker, un software che ci permette di adattarne ogni aspetto estetico in pochissimi click.

Dopo aver lanciato il programma l’interfaccia ci consente di agire su tutti gli elementi che compongono il dock, come ad esempio lo stile dello stesso, la trasparenza, l’allineamento e la posizione, il separatore, l’effetto di contrazione delle finestre e via discorrendo. Prima di applicare le modifiche apportate, inoltre, il software ci mostra nella parte inferiore della sua interfaccia un’esauriente anteprima di come sarà il nostro dock una volta applicato il tutto.
Nel caso in cui la personalizzazione che avete effettuato non dovesse essere di vostro gradimento, il programma consente di riportare tutti gli elementi allo stato di default, evitando così di creare problemi di visualizzazione.

SuperDocker è scaricabile in maniera completamente gratuita grazie alla sua natura freeware, e durante le nostre prove ci siamo accorti che i risultati ottenibili sono veramente fantasiosi ed esteticamente accattivanti.

Download
Link

3 commenti su “SuperDocker: personalizzate il vostro dock”

  1. Moooolto carino.
    E dello stesso autore carino anche PlugINCool, scoperto seguendo il link. Occhio che il sito è in francese (Logiciels significa “programmi”)

    Rispondi

Lascia un commento