Nome: SudokuAdept 1.5
Categoria: Giochi – Licenza: Free
Data di rilascio: 23/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel
Il Sudoku è un gioco che negli ultimi anni ha conquistato il mondo. Migliaia, se non milioni di persone, impazziscono per il Sudoku.
E questo sarà anche il pensiero dello sviluppatore di SudokuAdept che ha creato una applicazione per giocare con il Sudoku anche sul Mac.
Come tutti gli appassionati ben sapranno, l’obiettivo del gioco è quello di riempire completamente ogni casella della griglia con un numero da 1 a 9, in modo tale che in ogni riga ci siano tutti i numeri senza alcuna ripetizione.
Il gioco sembra semplice, ma non lo è affatto. Vi basterà provare a giocarci per rendervi conto delle difficoltà che vi attendono.
SudokuAdept offre diversi livelli di difficoltà e una pratica interfaccia utente. Diverse anche le opzioni a vostra disposizione. Potrete far sì che nella griglia sia possibile inserire solo numeri corretti e/o abilitare l’autorisoluzione del puzzle e tanto altro ancora.
Potrete giocare con il solo mouse o con la sola tastiera o con entrambi. SudokuAdept è compatibile con Mac OS X 10.3 e versioni successive ed è il sovrano tra tutti i rompicapi-passatempo.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/20177/SudokuAdept-1.5.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/20177/sudokuadept
Giacomo 30/04/2008 il 14:09
Sbaglio o lo hanno recensito poche ore fa su zeronave?
Lamberto 30/04/2008 il 15:33
Se stai cercando far intendere che questi di The Apple Lounge copiano, sei fuori strada, amico. Questo è il Blog PIU’ IMITATO che c’è. E Petrone (l’autore dell’articolo) testa personalmente i software (freschi di uscita) uno ad uno…
Te lo dice un lettore della prima ora. Magari non lo sai…
Paolo Petrone 30/04/2008 il 16:08
Grazie Lamberto per la strenua difesa. In realtà a me fa piacere che anche altri siti parlino degli stessi software, ciò vuol dire che segnaliamo software degni di nota anche noi.
Quanto all’idea “plagio” ci tengo a precisare che, per via del mio lavoro di medico, ho solo il tempo di seguire MacUpdate! ;) E, caro Giacomo, ti posso garantire che un articolo non si può scrivere in due minuti: devi fare gli screenshot, devi leggerti il sito dello sviluppatore e devi anche renderti conto della validità del software. Motivo per cui molti di questi post vengono già preparati e schedulati alcuni giorni prima della pubblicazione (lo stesso dicasi per SudokuAdept).
E poi, da quando scrivo questi post, sapessi quanti software ho scoperto: una gioia impagabile! :D