Subs Factory: sottotitoli gratuiti per i vostri video

subsfactory icona

Nome: Subs Factory 1.1
Categoria: Video – Licenza: Free
Data di rilascio: 22/04/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Subs Factory è un utilissimo software gratuito per creare, modificare e sincronizzare facilmente i sottotitoli nei propri video.

Si tratta di un’applicazione caratterizzata da funzioni molto avanzate che permette di modificare testo, durata, posizione dei sottotitoli, ma è anche in gradi di frazionarli o cancatenarli tra loro. Il tutto in un software gratuito e in lingua italiana!


subsfactory immagine

Il software è compatibile con il noto formato di sottotitolazione SRT. Potete aprire un file SRT già esistente e procedere alla sua modifica, oppure crearne di nuovi. Potrete inserire il testo e scegliere per mezzo di un contatore la posizione all’interno del file video e la durata dei sottotitoli.
E, come funzione riassuntiva del vostro lavoro, potrete anche controllare i vostri sottotitoli per mezzo di una tabella che elencherà i sottotitoli del vostro video e vi permetterà di cancellarli o modificarne la posizione con pochi semplici click.

Gli sviluppatori consigliano di verificare sempre le condizioni di reale funzionamento dei vostri sottotitoli con l’utilizzo di VLC.

Alcune nuove piccole modifiche sono state aggiunte in questa release, assieme ad una prima versione di manuale utente (in lingua inglese).

Subs Factory è una applicazione Universal Binary, in grado di funzionare sia su macchine Intel che PPC con sistema operativo Mac OS 10.2 e versioni successive.
Il software è gratuito (donationware) e lo potete scaricare direttamente a partire dal link qui sotto.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/25826/SubsFactory.zip
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/25826/subs-factory

1 commento su “Subs Factory: sottotitoli gratuiti per i vostri video”

  1. Ottima, ottima cosa! Io creerò sottotitoli per la mia tesi e al momento sto usando Miyu, ma dovrò citare i vari software disponibili per Mac, quindi vedrò anche come funziona questo. Tenetemi aggiornata!

    Rispondi

Lascia un commento