Categoria: Musica – Licenza: Free
Data di rilascio: 11.12.08 – Piattaforma: PPC/Intel
Senza ombra di dubbio uno dei software più importanti ed utilizzati degli ultimi anni è iTunes. Infatti, sia che siate degli utenti Mac oppure Windows, il lettore multimediale Apple rappresenta sicuramente il punto di riferimento al fine di organizzare la propria libreria musicale e gestire le varie versioni di iPod ed iPhone.
Cercando il proverbiale pelo nell’uovo, però, un difetto riscontrabile nel software di Cupertino risiede nell’impossibilità di controllare la riproduzione musicale senza lasciare l’applicazione su cui si sta lavorando al momento (questo naturalmente escludendo l’uso di un Apple Remote). Proprio in quest’ottica vi parliamo oggi di SizzlingKeys, un semplice freeware che vi consentirà di controllare la riproduzione dei brani tramite delle intuitive combinazioni sulla tastiera.
Dopo aver scaricato il pacchetto del software la sua installazione avverrà direttamente nelle Preferenze di Sistema, rendendo così possibile lo sfruttamento del programma senza la necessità di doverlo aprire ed attivare ad ogni accensione del computer.
Una volta completato il processo di caricamento uno schema chiaro ed esaustivo vi mostrerà i vari comandi disponibili con la relativa combinazione di tasti necessaria alla loro attivazione.
Le azioni effettuabili tramite SizzlingKeys racchiudono tutto ciò che è basilare ai fini di utilizzare al meglio iTunes, ovvero le funzioni play/pausa, traccia precedente e successiva, aumento e diminuzione del volume audio e la funzione “muto”. Oltre a tutti questi è anche possibile attivarne di secondari, i quali contribuiranno ulteriormente nel migliorare la vostra esperienza.
In conclusione, dunque, non ci resta che ritenerci soddisfatti delle semplici ma efficaci prestazioni di SizzlingKeys, ricordandovi che il software è scaricabile in maniera completamente gratuita.